Frattesi alla Roma, la piazza lo vuole davvero? Perché i tifosi sono combattuti

Davide Frattesi potrebbe essere il secondo innesto per Mourinho. La Roma è pronta a chiudere l’affare, ma la piazza è divisa.

Davide Frattesi potrebbe essere un nuovo giocatore della Roma, in settimana i giallorossi sono pronti a chiudere l’affare: il centrocampista del Sassuolo conosce molto bene i colori della Roma. Viene da lì. Militava, infatti, nella Primavera di Alberto De Rossi qualche anno fa. Sembra passata una vita. Frattesi oggi è più maturo, consapevole e ambito. Il calciatore, infatti, vale 30 milioni: la squadra di Mourinho chiuderà per la metà più una contropartita tecnica fra Felix e Volpato.

Roma Frattesi
Frattesi verso la Roma (LaPresse)

Contratto di 2 milioni di euro a stagione, salto di qualità non indifferente rispetto ai 700mila che percepisce al Sassuolo. Il ragazzo di Fidene è cresciuto con il mito e l’esempio di Daniele De Rossi, ma la piazza resta scettica: la paura di avere un altro Romagnoli è dietro l’angolo. Un altro giallorosso che tifa Lazio. Il “pericolo”, secondo i tifosi giallorossi, sarebbe questo.

Frattesi alla Roma, piazza divisa: il motivo sconvolge

Frattesi, centrocampista Sassuolo 20220225 calciotoday
Il centrocampista del Sassuolo (LaPresse)

Su Twitter, infatti, girano alcuni screenshot di conversazioni in cui il calciatore ammette di essere laziale: a sua difesa – ammesso che ci sia davvero qualcosa da giustificare – si può dire che potrebbe essere una risposta ironica ad un utente particolarmente pressante. Il concetto, però, è ribadito – sempre a mezzo social – per ben due volte. L’episodio appartiene al passato. Quando ancora giocava nella Roma Primavera, ma i social riportano a galla tutto. Persino le mezze verità.

Successivamente è emerso un altro contributo – tratto da una vecchia intervista con Ludovica Pagani – in cui Frattesi si dice vicino ai colori della Roma. Allarme rientrato per la piazza che comunque avanza con riserva: Frattesi resta un gran giocatore e conta quello che dà in campo, ma una piazza viscerale come quella giallorossa può storcere il naso se dovessero emergere ulteriori certezze sulla (presunta) fede biancoceleste del ragazzo. Questione di priorità, anche se non sarebbe il primo laziale che entrerebbe a Trigoria.