Inter, Bellanova come Barella: l’esterno “sogna” il miracolo, le analogie

Inter, Bellanova potrebbe essere l’innesto giusto per Inzaghi. La trattativa è avviata: ipotesi contropartita tecnica. I dettagli.

L’Inter serra i ranghi per Raoul Bellanova. I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno che possa spaziare in maniera duttile e proficua per le corsie esterne. Il ragazzo, in forza al Cagliari, sembra essere la scelta giusta e la squadra di Inzaghi ci punta molto: riuscire a prenderlo vorrebbe dire tantissimo per i nerazzurri anche in prospettiva.

Bellanova, foto "galeotta" in spogliatoio: polemica sui social
Bellanova, l’Inter ci prova (Lapresse)

Quello fra lombardi e sardi è un sodalizio sul mercato che dura dai tempi di Conte. Il tecnico salentino ha fatto il massimo per portare Nicolò Barella sotto il Duomo, c’è riuscito e i risultati si sono visti. Ora è uno dei punti fermi dell’Inter del futuro. La stessa sorte, naturalmente, spera di compierla Bellanova. Più che grato dell’interesse nerazzurro: c’è la volontà di partire ma occorre limare qualcosa nella trattativa. Il Cagliari vuole maggiori certezze dal punto di vista economico.

Inter, Bellanova possibile: l’esterno del Cagliari sogna un futuro “alla Barella”

Bellanova e la foto "galeotta": la reazione dei tifosi
L’esterno sogna il salto in una big (Lapresse)

Le garanzie per colmare il gap con i nerazzurri arrivano dai giovani: Giulini, Presidente del Cagliari, potrebbe premere per avere qualche volto di spicco. Magari giovane e promettente per la Serie B. L’ideale al fine di centrare subito la risalita nel massimo campionato. Il nome è quello di Cesare Casadei, classe 2003. Non è detto che Marotta – AD nerazzurro – non possa cedere. Se l’obiettivo è un buon colpo, qualche pedina deve essere sacrificata.

Motivo in più per sperare – da parte di Bellanova – nell’occasione della vita: quella di poter emulare la parabola di Nicolò Barella: Inzaghi per i giovani ha un fiuto particolare. Proprio di questo vuole approfittare il 22enne. Quello nerazzurro è un treno che passa una volta sola e l’esterno lombardo (originario di Rho) non vuole farselo scappare.