Malinovskyi-Atalanta, la scelta è fatta: cosa cambia al Fantacalcio

Ruslan Malinovskyi e l’Atalanta, la decisione sul futuro del trequartista ucraino in scadenza 2023 è stata presa: cosa cambierà al Fantacalcio 

Il destino di Ruslan Malinovskyi è ben delineato e nelle prossime settimane la scelta dell’Atalanta verrà resa ufficiale. Quest’anno il 29enne ha chiuso con 10 gol e 7 assist in 41 presenze, un rendimento più basso rispetto alle alte aspettative intorno al suo nome.

Malinovskyi Atalanta Fantacalcio
Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta (LaPresse)

L’intera Atalanta ha infatti performato al di sotto del rendimento più classico, non ottenendo neanche la qualificazione ad una singola coppa europea. Un brutto crollo, che ha messo in evidenza gli enormi problemi della Dea in casa, dove la squadra è apparsa spesso irriconoscibile.

Anche per un problema di collettivo, dunque, Malinovskyi ha offerto un contributo inferiore. Il giocatore è stato inoltre particolarmente condizionato da quanto avvenuto in Ucraina in questi mesi per colpa della guerra fatta scoppiare dai russi. Una serie di fattori che non hanno però influenzato la decisione dell’Atalanta per la prossima stagione.

Atalanta, la decisione su Malinovskyi: i dettagli inediti

Malinovskyi Atalanta Fantacalcio
Malinovskyi, centrocampista (LaPresse)

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciotoday.it nel corso della diretta con i colleghi di Calciomercato.it e del Corriere dello Sport, il club bergamasco avrebbe già deciso di rinnovare il contratto di Ruslan Malinovskyi. Come detto il giocatore è in scadenza nel 2023, ma Gasperini non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire.

La compagna del giocatore, estremamente attiva nell’aiuto ai cittadini ucraini, inoltre, è molto legata a Bergamo. Si trova bene in città e non la vorrà lasciare neanche in futuro. Per rendere ufficiale il rinnovo, però, bisognerà attendere il mese di luglio.

L’addio di Sartori come dirigente nerazzurro, ha generato uno scossone nelle dinamiche societarie e bisognerà attendere un nuovo allineamento per procedere con qualsiasi operazione. Tra queste, dunque, anche quella che prevedrà la permanenza di Malinovskyi per l’ultimo vero grande contratto in carriera del giocatore, che ha compiuto 29 anni lo scorso maggio.

Anche per il Fantacalcio, dunque, un respiro di sollievo. Seppur in questa stagione abbia reso meno di quanto immaginato con un 6.88 di Fantamedia contro il 7.44 dell’annata precedente, Malinovskyi resta uno dei pupilli degli allenatori e uno dei migliori colpi per il centrocampo durante l’asta.