Roma-Mancini, c’è l’accordo: perché il rinnovo divide i tifosi

La Roma ha trovato l’accordo con Gianluca Mancini per il prolungamento del contratto: il motivo per cui i tifosi sono divisi sul rinnovo.

Si prospetta un mercato molto ricco per la Roma che si candida a essere una delle grandi protagoniste di quest’estate. I giallorossi sono al centro di diverse trattative in entrata e in uscita ma nel frattempo pensano a blindare alcuni giocatori come Gianluca Mancini.

Mancini Rinnovo Roma
Gianluca Mancini, difensore della Roma (LaPresse)

La notizia di oggi è l’accordo trovato tra la società e il difensore centrale per il prolungamento del contratto. L’attuale, in scadenza a giugno 2026, sarà allungato soltanto di un anno come ricompensa alla stagione appena disputata e culminata col successo in Conference League.

Un rinnovo a sorpresa per il classe ’96 che si unisce ulteriormente ai colori giallorossi dopo tre anni dal suo arrivo dall’Atalanta. Nella capitale si è subito preso la maglia da titolare e, anche sotto la guida di Mourinho, è rimasto un punto fermo della squadra.

Roma, blindato Mancini: i tifosi contestano il rinnovo

Mancini Roma Rinnovo
Gianluca Mancini, il rinnovo divide i tifosi della Roma (LaPresse)

La Roma è pronta ad annunciare il rinnovo annuale di Gianluca Mancini che presto apporrà la firma sul nuovo contratto fino al 2027. Un passo importante per la sua carriera che sarà colorata di giallorosso per altri anni a dimostrazione del forte legame con la città.

Alcuni tifosi però hanno accolto con freddezza questa notizia, non tanto per la sua permanenza quanto per i termini dell’accordo. Come riportato da “Il Tempo”, il prolungamento comporterà anche un ritocco significativo dell’ingaggio.

Nello specifico il classe ’96 arriverà a guadagnare circa 4 milioni di euro netti a stagione, compresi i bonus. Una cifra eccessivamente elevata per numerosi fan che hanno espresso il loro disaccordo rispetto a questa decisione.

Come sottolineano diversi messaggi di contestazione, il difensore non si meriterebbe uno stipendio coì alto alla luce di un anno in chiaroscuro dove ha faticato in alcune partite ricevendo un gran numero di ammonizioni (16 totali in Serie A). Rispetto alle stagioni precedenti, non ha nemmeno trovato il gol in campionato e il suo rendimento non giustificherebbe questa somma di denaro.