Suning vende l’Inter spunta una data: un big pronto a lasciare

Suning vende l’Inter spunta una data: un big pronto a lasciare. Il club nerazzurro potrebbe trovare presto un nuovo proprietario così come i cugini del Milan

L’Inter è arrivata a un bivio importante della sua storia. Se da un lato la competitività della squadra per la prossima stagione non è in discussione, grazie al paziente lavoro dell’amministratore delegato Beppe Marotta ben coadiuvato dal ds Piero Ausilio, le prospettive della società a medio termine inquietano e preoccupano i tifosi nerazzurri.

Zhang
Steven Zhang (LaPresse)

Infatti, mentre da un lato la dirigenza nerazzurra sta per annunciare i primi colpi (Mkhitaryan e Paulo Dybala su tutti) di un mercato che si preannuncia molto movimentato e ricco di sorprese e colpi di scena, la proprietà è alle prese con una serie di problematiche che rischiano di mettere seriamente a rischio la continuità aziendale del club meneghino.

Il colosso cinese Suning, gruppo imprenditoriale tra i più ricchi e importanti, sta attraversando un periodo molto particolare, legato a doppio filo alla crisi profonda dell’economia internazionale e alle serie ripercussioni che hanno coinvolto e stanno coinvolgendo anche la prima potenza economica mondiale, la Cina.

Il governo cinese presieduto da Xi Jinping, alla luce della particolare congiuntura internazionale, ha imposto ai colossi dell’imprenditoria di ‘tagliare‘ prima possibile tutti gli investimenti realizzati all’estero che non abbiano un valore strategico per l’economia del Dragone.

Suning vende l’Inter e cede un big. Skriniar il prescelto

Skriniar
Skriniar (LaPresse)

Di conseguenza, è facile immaginare che la proprietà di una squadra di calcio non rappresenti un asset strategico per il sistema economico una paese come la Cina. E proprio alla luce di questo nuovo e tutt’altro che esaltante scenario, il gruppo Suning avrebbe iniziato a sondare il mercato internazionale alla ricerca di potenziali acquirenti dell’Inter.

Ed è per questa ragione che il presidente Steven Zhang abbia imposto alla dirigenza italiana di chiudere il prossimo mercato estivo con un attivo di circa 60 milioni di euro, se non addirittura di più.

E più passano i giorni e più sembra evidente che almeno un pezzo da novanta della rosa sarà ceduto, quasi certamente all’estero. Ad oggi, il nome più gettonato a lasciare Milano è quello di Milan Skriniar, il 27enne difensore slovacco che piace da matti a Paris Saint Germain, Chelsea e Manchester United.