Superlega, ennesima svolta per Juve ed Inter: scossone in Serie A

Superlega che continua a far parlare di sé per il forte interesse da parte di alcuni grandi club. Tra questi, ci sono le due italiane.

Non ci sono solo le questioni di campo a preoccupare Andrea Agnelli. C’è anche quel bilancio societario che langue e a cui bisogna prestare attenzione per il futuro. Gli acquisti sbagliati degli ultimi anni, la pandemia e la mancanza di successi dell’ultimo anno e mezzo, hanno creato qualche problema di troppo al presidente bianconero. Adesso però, è il momento di rilanciare con la Superlega.

Superlega
Agnelli (La Presse)

Il progetto naufragato un anno fa, non è del tutto perso per Juventus, Real Madrid e Barcellona che vedono, in questa nuova competizione, una possibilità di aumentare i propri ricavi nel breve periodo. L’unica, forse, soluzione che potrebbe consentire ai club di respirare un attimo, intanto che si cercano nuove soluzioni per aumentare i propri introiti stagionali.

Superlega, ennesima svolta per Juve ed Inter

Superlega
Laporta (La Presse)

Un chiodo fisso per le big d’Europa. Infatti, lo scorso febbraio Juventus, Real Madrid e Barcellona rilanciarono il progetto, dichiarando di essere pronte a modificare la formula prevista inizialmente. Ebbene sì, non sarebbe una competizione a numero chiuso ma un torneo a cui accedere attraverso la tradizionale posizione nei campionati nazionali.

Difatti, a rilanciare tale progetto è lo stesso presidente catalano che, come riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ha detto: “Al momento non abbiamo un formato per la SuperLega. E’ un processo lungo, ma serve a rendere l’Europa consapevole che ci sono ‘club-stati’ che stanno alterando la competizione. C’è piena disponibilità a negoziare con la UEFA e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo“.

Dunque, buone notizie per i club italiani che adesso, grazie al Barcellona, potranno spingere per l’avvio di una nuova competizione fruttuosa in termini di aumenti dei ricavi.