Berlusconi e Galliani, la coppia torna in A e accende il mercato: da Destro a Cragno, tutti i possibili colpi

Berlusconi e Galliani tornano in Serie A da protagonisti. Il Monza vuole fare grandi cose e comincia dal mercato: tutti i nomi.

Il nodo alla cravatta c’è, la penna accanto al taccuino anche. L’attrezzatura d’ordinanza del Condor è pronta: Adriano Galliani, braccio destro di Berlusconi al Milan, lo stesso al Monza, ma la sostanza non cambia. Accoppiata vincente che trova linfa e giovamento sul mercato. Quando può esprimere la propria reale potenza. I tifosi del Monza non vogliono svegliarsi dal sogno Serie A.

Berlusconi Galliani
Berlusconi e Galliani vogliono fare le cose in grande (LaPresse)

L’ex Patron del Milan e il suo collaboratore nonché spalla principale intendono mettere a punto un mercato esaltante. In grado di dare a Giovanni Stroppa la squadra che merita per rimanere nella Massima Serie. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità, ma Berlusconi ha sempre amato le sfide: le vince – eventualmente – nell’unico modo possibile, sapendo trattare. Per questo Galliani diventa fondamentale: i nomi sull’agenda ce li mette lui e sono molti, tutti di primo livello. Più che buoni per una squadra neopromossa che vuole fare la differenza.

Berlusconi e Galliani protagonisti del mercato: le ultime suggestioni

Galliani Berlusconi
Il Monza ci crede, un mercato da Serie A (LaPresse)

L’ideale è prendere giocatori di Serie A insoddisfatti della propria situazione: un po’ come fece Berlusconi con Balotelli e Boateng nel recente passato. Al Brianteo si vende anche la considerazione: se qualcuno è leggermente scontento della propria situazione, il Monza può e vuole rilanciarlo.

Si veda il caso Destro e Cragno. Elementi di spicco che hanno vissuto alti e bassi desiderosi di rimettersi in gioco. Berlusconi gli offre questa possibilità: Galliani approva. Infatti la trattativa per Joao Pedro è quasi chiusa, poi c’è l’idea Caprari con cui ci sarebbero già delle disposizioni e Destro, l’ex Roma avvia anche una sfida di mercato poiché è conteso anche dalla Salernitana. Berlusconi e Galliani sono tornati nel proprio habitat: il calciomercato. Le conclusioni si tirano alla fine, ma le premesse di un bel sogno ci sono tutte.