City Football Group, chi c’è dietro la società che vorrebbe acquistare il Palermo

Palermo, futuro da Serie A. I rosanero sono riusciti a tornare fra i Cadetti, in attesa della promozione pensano al futuro della proprietà.

Palermo, il futuro è già scritto. I rosanero tornano in Serie B dopo il fallimento di qualche anno fa: il lavoro di Dario Mirri è stato senza precedenti dopo le pagine chiaroscure dell’ultima era Zamparini e Baccaglini.

Palermo proprietà
Il Palermo pronto a cambiare (LaPresse)

Poi il baratro e la lenta ripartenza, ora tutto è possibile. Perfino sognare la Serie A. Non è un’utopia e il merito potrebbe essere anche di City Football Group. Una holding finanziaria gestita da una serie di esperti che annovera fra gli assistiti anche il Manchester City.

City Football Group, la holding fa sognare Palermo: i dettagli

Proprietà Palermo
I rosanero determinati a cambiare marcia (LaPresse)

L’operazione che andrebbero a fare i siciliani è complessa: Mirri rimarrebbe in società al 20%. Il resto è loro, controllano ogni cosa e soprattutto progettano l’espansione. Il fine è portare nuovamente i siciliani in Serie A, serve solo tempo e voglia. Il closing dovrebbe essere fatto nei prossimi giorni, i termini sarebbero già stati chiariti. L’idea è quella di fare un’operazione simile all’Atalanta con i Percassi in prima linea senza intaccare la storia recente della società.

Una situazione che rende felici i tifosi rosanero che contano i giorni affinché si chiuda una trattativa serrata in grado di poter portare le speranze attese fin troppo dal popolo etneo. La Sicilia attende, l’economia risponde. Il Barbera potrebbe ritrovare i fasti di un tempo non troppo lontano. Ora sembra dietro l’angolo: il conto alla rovescia è iniziato.