Dzeko-Juventus, opposti che si attraggono: il Cigno di Sarajevo e quella pista mai tramontata

Dzeko alla Juventus, molto più di una possibilità. Il mercato apre scenari inatessi, come quello di vedere il bosniaco in bianconero.

Lukaku all’Inter sblocca gli attaccanti. Ancora nel vivo la trattativa per (ri)portare il belga a Milano: le parti continuano a trattare, ma il centravanti potrebbe rappresentare molto di più  di un semplice revival. Se Romelu prende l’aereo per Milano, il suo atterraggio a Malpensa simboleggia anche l’avvio delle cessioni.

Dzeko Inter
Dzeko vicino all’addio (LaPresse)

Si partirebbe proprio dal reparto avanzato, perchè cominciano a essere in troppi. Il riferimento – per Inzaghi e per Marotta – è sicuramente a Edin Dzeko. Bosniaco in grado di dimostrare che l’anagrafe non è un problema rimettendosi in gioco all’ombra del Duomo dopo gli anni alla Roma. In giallorosso il terzo marcatore di sempre, ma con i nerazzurri è un’altra storia. La stessa che potrebbe terminare dopo appena un anno.

Dzeko-Juventus, tutto è possibile: la chiave è l’agente Lucci

Inter Dzeko
Il bosniaco tenta la Juventus (LaPresse)

È bastata una stagione per capire che l’Internazionale potrebbe fare a meno di Edin e viceversa. Trattato – negli atteggiamenti, meno nei fatti – come un rincalzo. Nella mente degli interisti (anche qualche addetto ai lavori) c’è già Lukaku e Lautaro segue a ruota. Di Edin non si parla già più.

Allora lui – o meglio: il suo agente Lucci – parla con altri. In particolare la Juventus. Il Cigno di Sarajevo sa benissimo che è un pallino di Allegri sin dai tempi della Roma: lo voleva in passato, ma il bosniaco rifiutò l’offerta. Ora la storia è diversa. Dovesse arrivare – molto probabilmente – anche Dybala, non ci sarebbe davvero più spazio per lui.

Il bosniaco a Torino, una questione di…Kostic

Le porte della Continassa, invece, sono più larghe e Dzeko rappresenterebbe l’occasione giusta anche in termini di oneri finanziari. Un attaccante di peso con esperienza europea da affiancare a Vlahovic senza spendere troppo: il valore di mercato ora dice 4 milioni. La scadenza è targata Giugno 2023. Insomma una situazione che non conviene a nessuno, a meno che non si trovi un punto di svolta.

Edin Dzeko
La Juve pensa al Cigno di Sarajevo (LaPresse)

In questo caso rappresentato dallo stesso Lucci, agente che si trova in sede bianconera per parlare dell’acquisto di Kostic dall’Eintracht Francoforte. Da cosa nasce cosa, l’argomento Dzeko sarebbe già oggetto di conversazioni: le basi per trattare ci sono, ora bisogna vedere se c’è la volontà effettiva. Sicuramente Edin il terzo incomodo tra un (possibile) Lukaku e Dybala non lo fa.