Haaland, sai chi lo ha portato al Man City? Lo ha convinto in vacanza

Haaland e il Manchester City, una storia d’amore nata per puro caso in vacanza. Chi è stato a convincerlo, è stato veramente bravo.

Deve ancora compiere 22 anni, lo farà il 21 luglio prossimo, ma ad oggi Erling Haaland si può considerare senza timore di smentita il miglior centravanti d’Europa. Quattro anni, nel 2018, quando indossava ancora la maglia biancoazzurra del Molde, club norvegese che lo ha lanciato sul palcoscenico del grande calcio, un famoso giornalista locale non usò mezzi termini nel tesserne le lodi.

Haaland
Haaland (La Presse)

Un parere che riletto a distanza di tempo ha avuto i tratti della profezia. Dal 2018 ad oggi, il formidabile centravanti norvegese ha scalato posizioni e gerarchie segnando raffiche di gol in tutte le squadre che hanno avuto il privilegio di ingaggiarlo. Dal Molde al Salisburgo, fino al Borussia Dortmund: nei due anni e mezzo trascorsi con la maglia giallonera il suo valore di mercato si è decuplicato, tanto da sfondare il tetto dei 100 milioni di euro.

Haaland, sai chi lo ha portato al Man City?

Haaland
Haaland (La Presse)

In attesa di poter scoprire il mondo Manchester CityHaaland sta affrontando le fatiche con la maglia della Norvegia. Partite fondamentali per il futuro del proprio Paese e un’occasione per l’attaccante, per poter dimostrare ulteriormente il proprio valore sia nel proprio club che con la propria Nazionale.

Intanto, ci si continua a domandare come ci sia arrivati all’accordo tra il norvegese ed il club inglese. Una trattativa che ha portato a delle domande, su come il City sia riuscito a convincere il giovane attaccante. A quanto pare, a convincere l’ex Borussia Dortmund è stato Riyad Mahrez.

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato da ‘Itasportpress’, il giocatore di Guardiola avrebbe convinto Haaland ad accettare le lusinghe del club inglese. Dunque, grazie all’esterno algerino, il tecnico catalano avrà un grande attaccante.