“Insieme per Flavio e Francesco”: Immobile e Zalewski, il derby della solidarietà

Venerdì una partita particolare, con tante maglie all’asta per i gemelli che Roma ha “adottato”, Cochi: “Esempio pratico e costruttivo”

Una partita strepitosa. Di quelle che ti fanno venire le lacrime e i brividi. Protagonisti due ragazzi di Roma, due gemelli dalla storia struggente, ma Ciro Immobile e Nicola Zalewski scenderanno in campo per loro. E non saranno i soli. Metaforicamente parlando. Il derby, questa volta, è nel segno della solidarietà.

Venerdì 17, presso il Circolo Montecitorio a Roma, si terrà un’asta di beneficienza. Tante le maglie messe in palio da giocatori, società e collezionisti, per aiutare i gemelli Flavio e Francesco, affetti da una terribile e rara malattia neurodegenerativa chiamata Sindrome di Batten.

Immobile "punge" Mancini: "Contro l'Ungheria hanno..."
Ciro Immobile, attaccante Lazio (LaPresse)

Non solo Ciro e Nicola, ma tanti altri si sono messi a disposizione

Un’asta pazzesca, con la possibilità di raccogliere tanti soldi. Ci saranno anche le casacche di Luis AlbertoPedroMilinkovic-Savic e Pellegrini, sponda Juve e Gonzales per la Fiorentina. Con loro, e tanti altri campioni anche del passato, anche Barella e Caicedo dall’Inter.

Zalewski, il gioiello della Roma scoperto da due grandi ex
Zalewski, il gioiellino della Roma (Ansa)

“Un esempio da seguire. L’azione diretta nella promozione sociale, come in questo caso, rappresenta un bellissimo esempio, pratico e costruttivo sulle realizzazione del principio di sussidiarietà che talvolta colma anche lacune delle Istituzioni”, così ha spiegato Alessandro Cochi, dirigente nazionale ASIAssociazioni Sportive e Sociali Italiane. Sarà possibile anche donare all’associazione “Insieme per Flavio e Francesco” all’iban: IT17 W033 5901 6001 0000 0114 643.

Nel corso della serata sarà presentata anche l’Associazione Italiana Collezionisti Sportivi, affiliata ad ASI. “Che avrà finalità fortemente sociali”, spiega Mario Santangelo, promotore dell’iniziativa, insieme con Monia Materazzi.