Da Shakira-Piquè a Costacurta-Colombari, le 5 “crisi” più scottanti del calcio giocato

Shakira-Piquè, la crisi ha aperto uno squarcio nella storia del calcio: amore e pallone s’incontrano fino a scoppiare. Le 5 crisi più note.

Shakira-Piquè ha riacceso quel filone unico e – per certi versi – irripetibile degli “scandali” in rosa del calcio giocato: amore e sport si mischiano e, spesso, scoppiano fino a deflagrare in una serie di dettagli più o meno rilevanti. Siamo di fronte a una nuova “Armageddon”. Quella che vede il difensore Piquè e la popstar Shakira protagonisti di una rottura che neanche nei film più celebri.

Piqué Shakira
Gerard Piqué-Shakira, è la fine (ANSA)

Questo più che “Divorzio all’Italiana” sembra un “Ciclone alla spagnola”, con buona pace di Pieraccioni. La popstar scopre che il marito la tradisce con una barista più giovane e piacente, tutto questo grazie al lavoro di un investigatore privato che ha fatto luce sui movimenti sospetti del difensore catalano: materiale che, ora, verrà usato da Shakira per fare “Waka Waka” nei tribunali. La cantante promette battaglia (legale): in gioco la custodia dei figli e pesanti risarcimenti. Tutto a favore della donna, Piquè sembra braccato.

Shakira-Piquè, l’amore nel pallone: quando le crisi entrano in campo

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico, attuale compagna di Gianluigi Buffon (Foto ANSA)

Non è l’unico a poter dire d’aver rischiato grosso: andando leggermente indietro nel tempo possiamo ritrovare la querelle Seredova-Buffon, con un maxi divorzio che è costato cifre milionarie dove la donna ha fatto leva sulla certezza del tradimento da parte dell’estremo difensore. Gli ha tolto tutto, poi i rapporti sono rientrati, ma inizialmente era guerra fredda. La star della tv ha anche detto: “Ho saputo del tradimento dal telegiornale”. Aspetto che aggrava un fardello già piuttosto pesante.

Poi, per gli amanti del vintage, c’è il revival dettato dalla crisi di fine anni Novanta tra Costacurta e Floriana Lainati, prima moglie di Billy. Sono stati insieme dal ’94 al 2003. Ufficiosamente il difensore del Milan era separato dalla moglie già due anni più tardi rispetto al matrimonio, ma per la Sacra Rota la fine ufficiale è arrivata alle soglie degli anni Duemila. Una vera e propria “battaglia” legale che ha rimandato anche i piani del calciatore con la “nuova” compagna Martina Colombari con cui poi si è sposato. È nato anche un figlio: Achille.

Non solo il difensore catalano e la popstar: le coppie scoppiate più famose

Wanda Nara Mauro Icardi novità
Wanda Nara e suo marito Mauro Icardi (Instagram)

L’altra crisi calcistica per definizione è quella che ha visto coinvolti Maxi Lopez, Mauro Icardi e Wanda Nara. Un vero e proprio Cyrano de Bergerac sul rettangolo di gioco che ha visto tradimenti e sotterfugi dentro e fuori gli spogliatoi. Persino una mancata stretta di mano fra i due quando si sono ritrovati in campo da avversari: hanno “combattuto” per la stessa bella, lei ha scelto l’ex Inter.

Ultima ma non per importanza la separazione tra Vincenzo Montella e Rita Iannaccone. Il casus belli – diciamo così – scoppiò subito dopo lo Scudetto romanista. Una crisi protratta fino al 2003. Poi l’addio, l’attuale tecnico ed ex attaccante si è rifatto una vita con Rachele Di Fiore. I movimenti di cuore fanno più giri del calciomercato, in trattativa c’è la dignità: perchè anche quando si chiude una porta, occorre farlo con stile.