Zaniolo freme per andare via: due top di A pressano ma occhio alla Premier

Il gioiello della Roma attende l’incontro con la società e il suo procuratore che porterà a Trigoria le offerte per il suo assistito

Sino ore intense in casa Rona. Il mercato va avanti, la squadra si rinnova, nuovi arrivi imperversano a Trigoria, ma grandi talenti e prospetti di campioni si interrogano su quello che sarà il oro futuro. Tra questi il primo fra tutti è Nicolò Zaniolo. Su di lui ci sono tante chiacchiere che fino ad ora non hanno portato a nulla.

La Roma dal canto suo vorrebbe fare chiarezza, ma al tempo stesso sembra ciurlare un po’ troppo nel manico, anche perché tutta questa iniziativa non sembra che la voglia prendere. Il ragazzo sta bene nella capitale, ma in cuor suo pensa che dopo quattro anni e con la prospettiva di restare altri due anni come gli ultimi non è che lo alletti così tanto.

Alla base di tutto ci sono i soldi e la voglia di guadagnare un po’ di più, ma non è solo quello. Anzi, forse stavolta c’è di più. Zaniolo non lo dirà mai apertamente, ma vorrebbe lasciare la capitale per fare un’altra esperienza e crescere ancora di più. Nella capitale ha come la sensazione che più di questo non riuscirà a fare.

zaniolo nasti calciotoday 20220530 lapresse
Zaniolo, attaccante della Roma. (LaPresse)

Ma davanti a un rinnovo, sicuri che accetta?

Sarà per la pressione dell’ambiente, per le aspettative enormi che ci sono nei suoi confronti e l’attenzione costante che c’è sempre e comunque sullo stesso Nicolò Zaniolo anche e soprattutto fuori dal campo. E su questo non è che lui aiuti così tanto c’0è da sottolineare, ma è convinto che lontano da Roma tutto questo potrebbe cambiare. Almeno il papà ne sembra convinto.

Chi lo gestisce ha come la sensazione che il tempo a Roma sia giunto quasi al termine o che sia proprio finito del tutto. Con Mourinho il rapporto non è che sia decollato, senza tener conto che l’attaccante, qualora la Roma gli prospettasse la possibilità di rinnovare per altri due o tre anni, lui, probabilmente, non accetterà.

A meno che non si parli di cifre super, tipo il doppio di quello che prende adesso, ovvero da 2,5 milioni di euro a circa 5 a stagione, ma l’orientamento della società non sembra essere questo. Tutt’altro. Il suo manager Vigorelli lo sa bene, tanto che sul finire di questa o la prossima settimana ci sarà un incontro con la Roma dove si parlerà di tutto.

Il manager porterà offerte e soldi

Zaniolo-Mancini, confronto a Coverciano (LaPresse)

Fino a poco tempo fa, il Manchester United sembrava convinto sul giocatore, ma l’offerta che ha presentato alla Roma non arrivava a 30 milioni di euro. Una somma ritenuta quasi un’offesa dalle parti di Trigoria, anche se, a tutti gli effetti e considerando gli infortuni del giocatore, non è che era così tanto lontana dalla realtà.

Ad ogni modo, l’incontro col procuratore di Zaniolo è imminente e probabilmente in questo appuntamento, il manager del talento ribadirà la voglia del giocatore di cambiare aria. Il Milan e la Juve sono pronte a fare sul serio e anche a darsi battaglia, ma senza svenarsi o scatenare aste. La Roma chiede tra i 50-60 milioni di euro per la cessione, mentre l’entourage di Zaniolo dovrebbe presentarsi con proposte sotto i 40, ma sulle quali ci si potrebbe lavorare.

Non solo Milan e Juve, potrebbero esserci outsider. E da questo punto di vista occhio al Newcastle, pronto a invadere il mercato con tanti milioni, ma non è sicuramente la destinazione che alletta il giocatore. A breve si saprà di più, ma è più di una semplice sensazione, con Nicolò Zaniolo che freme per lasciare la capitale e andare a cercare la gloria da altre parti.