Milan, Maldini e Massara beffati: l’incontro fa saltare tutto

Un incontro a sorpresa potrebbe aver scombinato tutti i piani di mercato del Milan, con un accordo che pare ormai in via di definizione.

Maldini e Massara sono famosissimi per la propria tempestività sul mercato, che ha permesso al Milan di tornare competitivo anche attraverso nomi non proprio di primo piano. La parola d’ordine, per i dirigenti rossoneri, è il più classico dei carpe diem, che ha permesso di risanare i bilanci della società e cogliere vere e proprie occasioni di mercato, anche per una futura rivendita.

Milan, Maldini e Massara beffati: l'incontro fa saltare tutto
Milan, Maldini e Massara beffati: l’incontro fa saltare tutto (LaPresse)

Quando però si diventa campioni d’Italia, è normale che si cerchi nomi sui quali c’è più attenzione addosso. Ed in queste situazioni, non sempre tutto va secondo i piani, tanto da mettere in difficoltà tutta la pianificazione della sessione estiva di mercato. In questo senso, oggi, non sono arrivate buone notizie per il Milan.

Milan, Zaniolo è vicinissimo al rinnovo dopo l’incontro con la Roma

Milan, Zaniolo è vicinissimo al rinnovo dopo l'incontro con la Roma
Milan, Zaniolo è vicinissimo al rinnovo dopo l’incontro con la Roma (LaPresse)

Da qualche giorno Zaniolo è sui radar del Diavolo, con grande attenzione da porre anche alla Juventus, che ai tempi di Paratici in società è stata vicinissima ad accaparrarsi il giocatore. Il numero 22, infatti, sembrava destinato a non rinnovare il proprio contratto dopo alcuni contrasti con la Roma. Sportmediaset, tuttavia, ha riferito che tutto potrebbe essere cambiato nella giornata di ieri, con un incontro tra il club capitolino e gli agenti del giocatore.

L’attuale scadenza nel 2024 avrebbe fatto riflettere su una possibile cessione di Zaniolo, per evitare di perderlo a zero o a bassissimo costo. Ma la richiesta della Roma è troppo alta per Milan e Juventus, sui 55-60 milioni. Ed in più, l’incontro di ieri sarebbe andato benissimo: si parla di un ulteriore prolungamento di due anni, con adeguamento dell’ingaggio a 4,5 milioni annui. Il futuro di Zaniolo sembra dunque ancora giallorosso, mentre Maldini e Massara potrebbero amaramente dover abbandonare la pista.