Juventus, cessione inaspettata: l’accordo raggiunto stravolge il mercato

Juventus sempre al centro di varie operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, creando così un po’ di scalpore per alcune trattive.

Le vie del calciomercato sembrano infinite. Quando si pensa che non sia possibile acquistare o cedere un calciatore, tutto un tratto, si arriva alla conclusione tanto agognata. Emozioni, sensazioni e cambi di programma che rendono ogni sessione di mercato entusiasmante.

Juventus
Allegri (La Presse)

Ne sa qualcosa sicuramente la Juventus che, con le sue operazioni di mercato, rende sempre appassionante la sessione di turno. In questo caso, si parla di un calciatore in uscita, Demiral, che ha trovato la sistemazione ideale. Una soluzione che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Juventus, cessione inaspettata

Juventus
Demiral (La Presse)

Con 42 partite giocate con la maglia dell’Atalanta, tra Serie AChampions LeagueEuropa League e Coppa ItaliaDemiral ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore come difensore. Bravo nel gioco aereo e negli anticipi, grazie a Gasperini è migliorato ulteriormente anche in fase di costruzione.

Tutte qualità importanti per un difensore del giorno d’oggi, al quale viene chiesto d’impostare l’azione dalla difesa, oltre che saper difendere. In effetti, lasciando anche solo per un anno la Juventus, il turco ha avuto la possibilità di continuare a crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Una crescita esponenziale che gli ha consentito di diventare una colonna portante della squadra di Gasperini al punto tale da spingere il club bergamasco a riscattarlo. Ebbene sì, è notizia di pochi minuti fa che l’Atalanta ha deciso di riscattare Demiral. Una decisione inaspettata, visto che il turno doveva ritornare a Torino. Invece, i nerazzurri hanno pagato 20 milioni di euro e riscattato il difensore.