Lewandowski, il Barcellona trema: chi insidia i catalani

Robert Lewandowski sembra destinato ad accasarsi in Spagna: il Barcellona prende tempo, ma la concorrenza aumenta.

Robert Lewandowski e un futuro da decifrare. Il polacco sembra essere promesso sposo del Barcellona: l’ex Bayern ha preso da subito contatti con i catalani che, però, non riescono a soddisfare le richieste del club di Bundesliga. Fase di stallo che non giova a nessuno, l’attaccante non ha fretta ma – proverbi non mentono – ciò che trascuri diventa di qualcun altro. Chi vorrebbe approfittare di questo stop c’è.

Lewandowski Barcellona
Lewandowski, Barcellona a rischio (LaPresse)

Si tratta del Chelsea che non aveva guardato in casa del Bayern finché Lukaku sembrava essere una certezza dell’organico. Poi i mal di pancia del belga e la voglia di tornare a Milano (sponda nerazzurra) avrebbero spinto il Chelsea a dare un’occhiata in giro e l’ex Dortmund sembra essere la soluzione giusta.

Lewandowski, non c’è solo il Barça: chi insidia i blaugrana

Barcellona Lewandowski
Il Chelsea nella corsa al polacco (ANSA)

Lukaku “spinge” il collega a Londra. In questo “gioco della casella” sembrerebbe non esserci più tempo poiché l’Inter dovrebbe chiudere in 48 ore per il centravanti dei Blues. Allora il club londinese sarebbe costretto ad accelerare un’operazione che era nell’aria da qualche giorno. Dalla Germania sembrano sicuri: la Bild afferma che Lewandowski avrebbe ricevuto già dei primi sondaggi per tastare il terreno. Attaccante che, tramite il suo entourage, ascolta chiunque senza dare garanzie.

Un accordo di massima c’è solo con il Barcellona che, però, se non lima la distanza fra domanda e offerta, rischia di rimanere a bocca asciutta. In tutt’altra situazione il Chelsea e senza il tetto salariale che vige in Spagna – volere di Laporta – può gestire la trattativa con più margine. Confronto che prosegue spedito, ma entro qualche giorno dovranno esserci risposte. Lewandowski vuole godersi le vacanze senza pensieri, i grattacapi ce l’hanno quelli intorno a lui. In questo filo diretto che lega il Camp Nou a Stamford Bridge.