Fiorentina, che smacco: il rifiuto è clamoroso. Vuole un altro club di A

Fiorentina, che smacco: il rifiuto è clamoroso. Vuole un altro club di A. I viola incassano il ‘no’ secco di un difensore centrale richiesto da Vincenzo Italiano

Il mercato della Fiorentina deve ancora decollare. Ed è inevitabile che sia così, soprattutto alla luce degli ostacoli, sembra di natura economica, sorti nel rapporto tra il presidente Commisso e il tecnico Vincenzo Italiano.

L’allenatore nato a Karlsruhe, in Germania, 44 anni fa, sperava di ottenere una gratifica in termini di aumento di ingaggio per aver riportato la squadra in Europa dopo 5 anni di assenza.

Italiano
Vincenzo Italiano (LaPresse)

Ma la sua richiesta, quantificabile a circa 2 milioni netti a stagione, non è stata accolta dalla dirigenza viola dopo un iniziale assenso da parte di Rocco Commisso. Per questo motivo tra le parti è calato il gelo.

Sembra però che grazie al prezioso lavoro di ricucitura operato dal direttore sportivo Daniele Pradè, alla fine il rapporto tra la Fiorentina e Italiano sia in grado di proseguire sui giusti binari.

Ma solo dopo aver trovato l’accordo definitivo tra le parti il mercato viola potrà sbloccarsi una volta per tutte. Ed è anche a causa di questo empasse che qualche importante occasione nel frattempo è sfumata in un nulla di fatto.

Fiorentina, Romagnoli dice no: vuole solo la Lazio

Romagnoli
Alessio Romagnoli (LaPresse)

Come ad esempio la possibilità di arrivare a uno dei difensori centrali migliori di questa Serie A, Alessio Romagnoli. Il 27enne centrale di Anzio ha deciso di non rinnovare il contratto con il Milan e si è messo sul mercato come uno dei tanti giocatori svincolati di questa inedita sessione estiva.

Tra le offerte arrivate sulla scrivania del suo procuratore c’è anche quella della Fiorentina che proprio su suggerimento di Italiano ha provato a strappare il sì del centrale ormai ex rossonero. Ma Romagnoli ha gelato le speranze dei club toscano rifiutandone la proposta.

Il motivo in questo caso è abbastanza semplice: il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Roma, sogna in realtà di indossare la maglia della Lazio, la sua squadra del cuore. E dalle ultime indiscrezioni che giungono dalla sponda biancoceleste della Capitale, sembra che l’accordo tra il presidente Claudio Lotito e Romagnoli sia veramente a un passo.