Nicolò Zaniolo (LaPresse)
Zaniolo, che caos con la società: perchè anche i tifosi della Roma sono infuriati. Non è piaciuta l’intervista rilasciata dal giovane attaccante ligure
La stagione conclusasi da poco ha visto il ritorno in campo, dopo due terribili infortuni quasi consecutivi ai legamenti, di Nicolò Zaniolo. E il 23enne attaccante ligure, pur avendo accumulato un buon minutaggio, non ha certo disputato la sua annata più brillante.
L’ex talento delle giovanili dell’Inter ha messo a segno solamente 8 gol, ma l’ultimo si è rivelato di una straordinaria importanza. La rete decisiva realizzata nella finale di Conference League contro il Feyenoord ha regalato alla Roma il primo trofeo internazionale riconosciuto dall’UEFA.
Un gol festeggiato e celebrato a lungo nella Capitale, almeno sulla spinda giallorossa del Tevere, ma che potrebbe non bastare per la prosecuzione del rapporto tra il giocatore ligure e la Roma stessa. Perchè è ormai evidente come tra Zaniolo e la società giallorossa non regni una clima particolarmente sereno.
Questione legata soprattutto a una trattativa per il rinnovo di contratto che la Roma non vuole ancora intraprendere e che ha indispettito parecchio sia Zaniolo che il suo entourage.
Il contratto di Nicolò andrà in scadenza il 30 giugno del 2024: ancora due anni, un margine temporale piuttosto ampio che ha indotto il direttore generale Tiago Pinto a non considerare il rinnovo di Zaniolo una priorità assoluta.
A gettare benzina sul fuoco di un rapporto che rischia seriamente di sfilacciarsi, fino a sfociare in una conflittualità dichiarata, l’intervista rilasciata dal giocatore all’inserto Sportweek pubblicato dalla Gazzetta dello Sport. Un faccia a faccia piuttosto lungo e articolato in cui Zaniolo ha sviscerato molti argomenti.
Nessuna dichiarazione particolarmente scorretta nei confronti della Roma se non fosse per un passaggio che non è stato accolto granchè bene da società e tifosi: “Fa piacere essere accostati a grandi club italiani come Milan e Juventus: spero di dimostrare di essere alla loro altezza“.
Una frase questa che ha mandato su tutte le furie i sostenitori giallorossi e lo stesso presidente Friedkin. Che siamo ai titoli di coda del rapporto tra la Roma e Zaniolo, forse è ancora presto per dirlo. Ma sul mercato, com’è noto, tutto diventa possibile.
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…
Un'occasione a sorpresa per Fabio Cannavaro che tornerà così ad allenare. Per lui una Nazionale…
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…