Calcio

Zaniolo, che caos con la società: perchè anche i tifosi della Roma sono infuriati

Zaniolo, che caos con la società: perchè anche i tifosi della Roma sono infuriati. Non è piaciuta l’intervista rilasciata dal giovane attaccante ligure

La stagione conclusasi da poco ha visto il ritorno in campo, dopo due terribili infortuni quasi consecutivi ai legamenti, di Nicolò Zaniolo. E il 23enne attaccante ligure, pur avendo accumulato un buon minutaggio, non ha certo disputato la sua annata più brillante.

Nicolò Zaniolo (LaPresse)

L’ex talento delle giovanili dell’Inter ha messo a segno solamente 8 gol, ma l’ultimo si è rivelato di una straordinaria importanza. La rete decisiva realizzata nella finale di Conference League contro il Feyenoord ha regalato alla Roma il primo trofeo internazionale riconosciuto dall’UEFA.

Un gol festeggiato e celebrato a lungo nella Capitale, almeno sulla spinda giallorossa del Tevere, ma che potrebbe non bastare per la prosecuzione del rapporto tra il giocatore ligure e la Roma stessa. Perchè è ormai evidente come tra Zaniolo e la società giallorossa non regni una clima particolarmente sereno.

Questione legata soprattutto a una trattativa per il rinnovo di contratto che la Roma non vuole ancora intraprendere e che ha indispettito parecchio sia Zaniolo che il suo entourage.

Il contratto di Nicolò andrà in scadenza il 30 giugno del 2024: ancora due anni, un margine temporale piuttosto ampio che ha indotto il direttore generale Tiago Pinto a non considerare il rinnovo di Zaniolo una priorità assoluta.

Zaniolo, l’intervista su Gazzetta ha irritato club e tifosi

Nicolò Zaniolo (LaPresse)

A gettare benzina sul fuoco di un rapporto che rischia seriamente di sfilacciarsi, fino a sfociare in una conflittualità dichiarata, l’intervista rilasciata dal giocatore all’inserto Sportweek pubblicato dalla Gazzetta dello Sport. Un faccia a faccia piuttosto lungo e articolato in cui Zaniolo ha sviscerato molti argomenti.

Nessuna dichiarazione particolarmente scorretta nei confronti della Roma se non fosse per un passaggio che non è stato accolto granchè bene da società e tifosi: “Fa piacere essere accostati a grandi club italiani come Milan e Juventus: spero di dimostrare di essere alla loro altezza“.

Una frase questa che ha mandato su tutte le furie i sostenitori giallorossi e lo stesso presidente Friedkin. Che siamo ai titoli di coda del rapporto tra la Roma e Zaniolo, forse è ancora presto per dirlo. Ma sul mercato, com’è noto, tutto diventa possibile.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago