Calciomercato Serie A, arriva il campione del Mondo: l’affare sorprende i tifosi

Calciomercato Serie A, arriva il campione del Mondo: l’affare sorprende i tifosi. Clamorosa trattativa che riguarda un grande centrocampista straniero

Il mercato estivo sta entrando nel vivo: è infatti probabile che nei prossimi giorni possano sbloccarsi alcune importanti trattative già in via di definizione che vedono coinvolti tutti i club della Serie A. Non solo le cosiddette big o presunte tali, ma anche società di medio cabotaggio.

Serie A
Serie A (LaPresse)

Si attendono soprattutto i primi super colpi dell’Inter che potrebbe chiudere in una manciata di giorni gli ingaggi di Mkhitaryan e Paulo Dybala e chiudere la trattativa con il Chelsea per il ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku. Sono previsti progressi significativi di Milan e Juventus, pronte ad accelerare sui primi importanti obiettivi.

Ma al di là dei movimenti delle grandi, qualche trattativa di un certo interesse potrebbe coinvolgere e riguardare squadre che ambiscono soprattutto a centrare la salvezza senza particolari affanni. Tra queste senza alcun dubbio, c’è la Sampdoria che sta attraversando un periodo delicato di transizione.

A molti mesi di distanza dall’arresto del presidente Massimo Ferrero, il club blucerchiato è ancora in cerca di un nuovo proprietario. Ma questo empasse societario non impedisce alla dirigenza attualmente in carica di operare sul mercato con relativa tranquillità.

Serie A, la Sampdoria tenta il super colpo: c’è Fabregas

Fabregas
Cesc Fabregas (LaPresse)

Un’idea meravigliosa è balzata alla mente del vicepresidente della Samp, l’avvocato Romei che vorrebbe portare sulla sponda blucerchiata della lanterna un grande nome del calcio internazionale, l’ex campione del Mondo Cesc Fabregas.

Il 35enne centrocampista spagnolo, una carriera straordinaria alle spalle ma ancora tanto entusiasmo e voglia di stupire ancora, vuole lasciare il Monaco dopo tre stagioni in chiaroscuro. La Sampdoria, che è alla ricerca di un giocatore di alto profilo che garantisca esperienza e carisma in mezzo al campo, sogna il colpo grosso.

I primi contatti con gli agenti di Fabregas, campione del Mondo del 2010 con la nazionale spagnola, sono stati presi qualche giorno fa e i primi riscontri sono confortanti. Nei prossimi giorni l’avvocato Romei lancerà l’assalto decisivo per portare a Genova il centrocampista di Arenys del Mar.

I tifosi della Sampdoria sognano di poter accogliere per la prossima stagione un grande campione, come non accadeva da anni.