Juventus, non c’è pace: dopo Higuain anche Ramsey, scoppia il caso

Juventus, il mercato tiene banco non solo in entrata. Le cose si complicano anche in uscita: Ramsey diventa un problema. La situazione.

La Vecchia Signora prepara la “dieta” di mercato: prova costume che fa rima con tagli al bilancio, perdere peso (economico) diventa l’imperativo principale. Abbassare il monte ingaggi è possibile solo con le cessioni. Arthur in testa, le offerte non mancano: la società continua a valutare per l’ex Barcellona. Una soluzione va trovata, non solo per lui: a tenere banco, infatti, è anche la situazione Ramsey. L’ex Arsenal rientrerà dal prestito con i Glasgow Rangers, ma già sa che non resterà alla Juventus.

Ramsey Juve
Juventus, Ramsey diventa un problema (LaPresse)

Occorre risparmiare i 14 milioni lordi che i bianconeri vogliono – in un certo qual modo devono – investire in altra maniera. Il problema è che il centrocampista non ha mercato. La Juve non può, tuttavia, sostenere costi simili. Unica soluzione sembra la rescissione del contratto: Higuain insegna. L’argentino era praticamente un separato in casa, ma l’ex Napoli ha fatto muro fino all’ultimo finché non si è raggiunto un accordo. Una cospicua buonuscita.

Juventus, non c’è pace: scoppia il caso Ramsey, cosa sta succedendo

Juve Ramsey
L’attaccante complica la vita ai bianconeri (LaPresse)

Ora Ramsey ha la palla al balzo da prendere al volo. Se vuole andare al Mondiale deve risolvere subito – o comunque a stretto giro – questa questione: la Juventus punta proprio sulla rapidità per evitare che si crei un ulteriore “stallo alla Higuain”. Andrea Agnelli non vuole perdere tempo e denaro: Ramsey è avvisato. Fare le cose con calma è un’opzione che potrebbe portare la situazione ulteriormente a ribasso.

La trattativa prenderà corpo in estate, ma è ovvio che tra due separati in casa non si può pretendere l’idillio. La civiltà sì, per questo il centrocampista non deve tirare troppo la corda: il “consiglio” è arrivato direttamente dalla dirigenza bianconera che gli ha fatto caldamente sapere che non farà parte del prossimo progetto tecnico. Ramsey dovrà decidere se accontentarsi o cercare di instaurare un braccio di ferro: i confini, ormai, sono delineati.