Aleksander Kolarov (LaPresse)
Aleksander Kolarov, Pedro e Arne Selmosson hanno lasciato il segno con le loro squadre: il loro record in Serie A.
Ci sono giocatori che lasciano il segno e altri meno. Di certo non si può dire che Kolarov, Pedro e Arne Selmosson abbiano lasciato brutti ricordi nelle squadre in cui hanno giocato.
Di questi tre campioni, solo uno resta un calciatore in attività. Selmosson, soprannominato Raggio di Luna, ha lasciato i suoi cari nel 2002, dopo anni di gloriosa carriera negli anni ’50, soprattutto in Italia e con la Nazionale.
Aleksander Kolarov, invece, ha appena annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il suo ultimo anno all’Inter è stato deludente e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, per vivere una nuova avventura. Infatti, il serbo continuerà il suo percorso nel mondo del pallone come dirigente. Invece, Pedro continuerà a giocare ed è una pedina importante dell’attacco di Maurizio Sarri. Quando è in forma, può fare davvero la differenza.
Ma cos’hanno in comune questi tre calciatori? In effetti, il loro legame è più stretto di quanto potreste pensare.
Uno svedese, un serbo e uno spagnolo. I tre campioni sono stati e sono tutt’oggi protagonisti del campionato italiano. In particolare, tutti e tre hanno lasciato il segno nel derby della Capitale.
Infatti, Selmosson, Kolarov e Pedro hanno avuto l’opportunità di indossare le maglie di Roma e Lazio e hanno giocato i derby sia con l’una che con l’altra squadra. Ma c’è di più. In effetti solo tre giocatori al mondo sono riusciti a far almeno un gol con entrambe le divise della Capitale nella stracittadina più calda d’Italia.
Raggio di Luna, come venne soprannominato negli anni ’50 per via del suo pallore, fu protagonista a Roma per sei anni: tre con i biancocelesti e tre con i giallorossi. Addirittura, al primo derby contro la Lazio segnò il più classico dei classici gol dell’ex. Ma evitò di esultare, beccandosi l’applauso del pubblico. Invece, Kolarov esultò eccome al primo gol contro la Lazio, nonostante il suo passato. La sua esultanza scatenò molte polemiche.
Infine, Pedro è stato l’ultimo giocatore ad aver siglato con entrambi i club. La marcatura è valsa la vittoria alla squadra di Sarri.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…