Kolarov+come+Pedro+e+%26%238220%3BRaggio+di+Luna%26%238221%3B%3A+la+curiosit%C3%A0+che+li+lega
calciotodayit
/2022/06/19/kolarov-pedro-raggio-luna-selmosson-derby/amp/
Calcio

Kolarov come Pedro e “Raggio di Luna”: la curiosità che li lega

Aleksander Kolarov, Pedro e Arne Selmosson hanno lasciato il segno con le loro squadre: il loro record in Serie A.

Ci sono giocatori che lasciano il segno e altri meno. Di certo non si può dire che Kolarov, Pedro e Arne Selmosson abbiano lasciato brutti ricordi nelle squadre in cui hanno giocato.

Aleksander Kolarov (LaPresse)

Di questi tre campioni, solo uno resta un calciatore in attività. Selmosson, soprannominato Raggio di Luna, ha lasciato i suoi cari nel 2002, dopo anni di gloriosa carriera negli anni ’50, soprattutto in Italia e con la Nazionale.

Aleksander Kolarov, invece, ha appena annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il suo ultimo anno all’Inter è stato deludente e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, per vivere una nuova avventura. Infatti, il serbo continuerà il suo percorso nel mondo del pallone come dirigente. Invece, Pedro continuerà a giocare ed è una pedina importante dell’attacco di Maurizio Sarri. Quando è in forma, può fare davvero la differenza.

Ma cos’hanno in comune questi tre calciatori? In effetti, il loro legame è più stretto di quanto potreste pensare.

Kolarov, Pedro e Selmosson nella storia del derby Roma-Lazio

Kolarov esulta al gol nel derby (LaPresse)

Uno svedese, un serbo e uno spagnolo. I tre campioni sono stati e sono tutt’oggi protagonisti del campionato italiano. In particolare, tutti e tre hanno lasciato il segno nel derby della Capitale.

Infatti, Selmosson, Kolarov e Pedro hanno avuto l’opportunità di indossare le maglie di Roma e Lazio e hanno giocato i derby sia con l’una che con l’altra squadra. Ma c’è di più. In effetti solo tre giocatori al mondo sono riusciti a far almeno un gol con entrambe le divise della Capitale nella stracittadina più calda d’Italia.

Raggio di Luna, come venne soprannominato negli anni ’50 per via del suo pallore, fu protagonista a Roma per sei anni: tre con i biancocelesti e tre con i giallorossi. Addirittura, al primo derby contro la Lazio segnò il più classico dei classici gol dell’ex. Ma evitò di esultare, beccandosi l’applauso del pubblico. Invece, Kolarov esultò eccome al primo gol contro la Lazio, nonostante il suo passato. La sua esultanza scatenò molte polemiche.

Infine, Pedro è stato l’ultimo giocatore ad aver siglato con entrambi i club. La marcatura è valsa la vittoria alla squadra di Sarri.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago