Kolarov+come+Pedro+e+%26%238220%3BRaggio+di+Luna%26%238221%3B%3A+la+curiosit%C3%A0+che+li+lega
calciotodayit
/2022/06/19/kolarov-pedro-raggio-luna-selmosson-derby/amp/
Calcio

Kolarov come Pedro e “Raggio di Luna”: la curiosità che li lega

Aleksander Kolarov, Pedro e Arne Selmosson hanno lasciato il segno con le loro squadre: il loro record in Serie A.

Ci sono giocatori che lasciano il segno e altri meno. Di certo non si può dire che Kolarov, Pedro e Arne Selmosson abbiano lasciato brutti ricordi nelle squadre in cui hanno giocato.

Di questi tre campioni, solo uno resta un calciatore in attività. Selmosson, soprannominato Raggio di Luna, ha lasciato i suoi cari nel 2002, dopo anni di gloriosa carriera negli anni ’50, soprattutto in Italia e con la Nazionale.

Aleksander Kolarov, invece, ha appena annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il suo ultimo anno all’Inter è stato deludente e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, per vivere una nuova avventura. Infatti, il serbo continuerà il suo percorso nel mondo del pallone come dirigente. Invece, Pedro continuerà a giocare ed è una pedina importante dell’attacco di Maurizio Sarri. Quando è in forma, può fare davvero la differenza.

Ma cos’hanno in comune questi tre calciatori? In effetti, il loro legame è più stretto di quanto potreste pensare.

Kolarov, Pedro e Selmosson nella storia del derby Roma-Lazio

Uno svedese, un serbo e uno spagnolo. I tre campioni sono stati e sono tutt’oggi protagonisti del campionato italiano. In particolare, tutti e tre hanno lasciato il segno nel derby della Capitale.

Infatti, Selmosson, Kolarov e Pedro hanno avuto l’opportunità di indossare le maglie di Roma e Lazio e hanno giocato i derby sia con l’una che con l’altra squadra. Ma c’è di più. In effetti solo tre giocatori al mondo sono riusciti a far almeno un gol con entrambe le divise della Capitale nella stracittadina più calda d’Italia.

Raggio di Luna, come venne soprannominato negli anni ’50 per via del suo pallore, fu protagonista a Roma per sei anni: tre con i biancocelesti e tre con i giallorossi. Addirittura, al primo derby contro la Lazio segnò il più classico dei classici gol dell’ex. Ma evitò di esultare, beccandosi l’applauso del pubblico. Invece, Kolarov esultò eccome al primo gol contro la Lazio, nonostante il suo passato. La sua esultanza scatenò molte polemiche.

Infine, Pedro è stato l’ultimo giocatore ad aver siglato con entrambi i club. La marcatura è valsa la vittoria alla squadra di Sarri.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

23 ore ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

2 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

4 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

5 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

6 giorni ago