Abraham, che follia: Mourinho avvisato. Cos’è successo all’attaccante

Tammy Abraham, che follia: José Mourinho è stato avvisato. Scopri cosa sta succedendo all’attaccante inglese della Roma 

Sono ore concitate in casa Roma intorno al profilo di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è arrivato nella capitale la scorsa estate per 40 milioni di euro dal Chelsea e ha chiuso la sua prima stagione italiana con 26 gol in tutte le competizioni, con tanto di vittoria della Conference League.

Abraham Roma
Tammy Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

Un’annata positiva per il giocatore, che ha saputo risultare decisivo soprattutto nella parte centrale del campionato, tra gennaio e marzo, con 9 gol in 11 partite di Serie A. In poco tempo il 24enne ha saputo conquistare i tifosi giallorossi e José Mourinho, che lo ha reso inamovibile dalla sua squadra titolare.

Se non fosse stata per la sfortuna e per un pizzico di precisione venuta a mancare, (numerosi i legni colpiti in stagione ndr) il centravanti avrebbe concluso la sua prima esperienza alla Roma con la soglia dei 30 gol abbondantemente raggiunta.

Abraham, che pazzia: Mourinho ora sa tutto

Abraham Roma
Tammy Abraham, centravanti (LaPresse)

Temi che, però, potrebbero non essere approfonditi nel prossimo anno, per via delle voci che hanno iniziato a circolare intorno al nome di Abraham. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, l’attaccante rischia di lasciare l’Italia già quest’estate.

Due club di Premier League come Arsenal e Manchester United sarebbero pronti a fare follie pur di riportarlo in Inghilterra, superando persino un’offerta da 50 milioni di euro (il valore attuale del giocatore secondo dati Transfermarket). Una cifra importantissima per le casse romaniste, con la dirigenza che potrebbe così reinvestire per rinforzare più reparti.

José Mourinho è venuto a conoscenza dell’interessamento delle due società inglesi e avrebbe subito messo in chiaro che Abraham è per lui un incedibile. Lo Special One non ha alcuna intenzione di perdere il suo bomber e farà di tutto per trattenerlo nella capitale.

Con un contratto valido fino al 2026 è difficile immaginare che possa effettivamente lasciare la Roma. Il calciomercato, però, ci ha insegnato che tutto può succedere. Un “mai dire mai” che spaventa i tifosi giallorossi, che potranno però contare sul potere di un José Mourinho determinato a ripartire il prossimo anno con il suo Tammy in rosa.