Roma, trovato il sostituto di Veretout: piace a Mourinho

Roma sempre più attiva sul mercato alla ricerca di calciatori utili a dare ulteriore vigore al progetto tecnico di José Mourinho.

Vincere la Conference League e arrivare sesti in campionato è un ottimo punto di partenza per una Roma che ha l’ambizione di ritornare a vincere in Serie A. Un obiettivo importante, che collima anche con quello di poter fare bene anche in Champions League, qualora la squadra di Mourinho la prossima stagione dovesse riuscire ad arrivare tra le prime quattro.

Roma
Veretout (La Presse)

Tra coloro che però nella stagione da poco conclusa hanno deluso, e che potrebbe partire, c’è sicuramente Veretout. L’ex Fiorentina ha sofferto molto in alcune gare, forse più del dovuto, ma c’è un altro interrogativo a tenere banco  per la squadra giallorossa: la poca partecipazione del centrocampista. Per settimane il francese non ha reso più come in passato, mettendo in difficoltà il proprio allenatore.

Roma, trovato il sostituto di Veretout

Roma
Mourinho (La Presse)

Per raggiungere obiettivi importanti, servono giocatori di qualità e di esperienza. Calciatori che sappiano reggere la pressione e che sono abituati a competere e vincere trofei importanti. Per questo motivo, la lista di giocatori fornita da Mourinho è improntata proprio su queste caratteristiche.

Per questo motivo, i capitolini avrebbero deciso di scaricare il francese, complice anche la difficile trattativa per il rinnovo, puntando così un centrocampista di esperienza e che conosce molto bene la Serie A. Infatti, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna de ‘La Nazione’, i giallorossi starebbero pensando a Torreira dell’Arsenal.

L’ex Fiorentina accetterebbe senza alcun problema la Roma in quanto, avrebbe la possibilità di poter essere allenato da un grande tecnico. Al momento, ci sarebbe stato solo un semplice sondaggio con l’intento di capire quale potrebbe essere il raggio d’azione dei giallorossi. Fatto sta che bisognerà accelerare i tempi, per evitare che altre squadra si intromettano, concludendo per primi la trattativa con gli inglesi.