Benedetta Pilato, dal nuoto alla “passione” per CR7: “Per me lui…”

Benedetta Pilato ha conquistato l’oro ai Mondiali di nuoto. Sai che la giovane pugliese ha una “piccola” passione per Cristiano Ronaldo?

Benedetta Pilato, nuotatrice tarantina classe 2005, ha conquistato l’oro ai Mondiali di Budapest nei 100 metri rana. Un risultato straordinario per l’atleta azzurra che ha bissato il successo di Thomas Ceccon nei 100 dorso arrivato nel corso del pomeriggio.

Benedetta Pilato, la nuotatrice classe 2005 ha conquistato l’oro nei mondiali di Budapest (Foto LaPresse)

I colori azzurri brillano nel nuoto e Benedetta Pilato è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie ad un finale in crescendo. Ha chiuso i 100 metri con il tempo di 1.05.93, precedendo la tedesca Elendt e la lituana Meilutyte. 

Benedetta, dopo aver realizzato di essere riuscita a vincere, è scoppiata in lacrime nella vasca della Duna Arena. Un pianto di gioia che ha accompagnato il suo importantissimo successo. Le lacrime non si sono fermate neppure nell’intervista post vittoria, dove la tarantina ha spiegato: “Sono felicissima, oggi il mio sogno è diventato realtà”.

Benedetta Pilato, la campionessa mondiale e la sua “passione” per Cristiano Ronaldo

Benedetta Pilato, la campionessa mondiale nei 100 metri rana (Foto LaPresse)

Benedetta Pilato, qualche anno fa, rilasciò un’intervista ai microfoni de Il Corriere in cui parlò, tra le altre cose, dei suoi interessi. La nuotatrice ammise di non seguire troppo il calcio, ma suo padre essendo juventino le ha fatto notare Cristiano Ronaldo (l’intervista fu realizzata quando il campione portoghese militava ancora nel club bianconero).

La classe 2005, nel dettaglio, spiegò: “Non seguo altri sport oltre il nuoto. Mi piace la musica, questo si. Mi dà carica, c’è quasi sempre Jovanotti a farmi compagnia. Il calcio non mi piace, ma Cristiano Ronaldo è proprio un bel ragazzo”. 

Il Tweet condiviso dall’Italia Team dopo la vittoria di Benedetta Pilato nei 100 metri rana (Screen Twitter)