Mondiali, l’Italia ci sarà! Qualificazione inaspettata: cos’è successo

L’Italia è riuscita a prendersi un posto ai prossimi Mondiali: come è arrivata la qualificazione inaspettata che ha sorpreso tutti i tifosi.

C’erano poche speranze e invece è arrivata una notizia davvero inaspettata. L’Italia è riuscita a guadagnarsi un posto per i prossimi Mondiali grazie a una qualificazione quasi impensabile fino a pochi giorni fa. Una bellissima notizia per i tifosi azzurri che potranno sostenere la loro squadra nella competizione più storica e importante di tutte.

Mondiali Italia
Mondiali, l’incredibile qualificazione dell’Italia (ANSA)

Alla fine ha avuto ragione l’Italia che, nonostante le poche possibilità, ha trovato il modo di partecipare alla rassegna iridata. Un epilogo pazzesco che nessuno si sarebbe mai aspettato e invece è diventato realtà tra lo stupore generale.

Tutto merito di una qualificazione sorprendente, arrivata all’ultima occasione disponibile. Di fronte a questo traguardo è cambiato inevitabilmente anche giudizio sul c.t. della Nazionale, da oggi ancora più saldamente alla guida della squadra.

Italia ai Mondiali: l’incredibile epilogo dopo i playoff

Italia Mondiali
Mondiali, come l’Italia è riuscita a partecipare (LaPresse)

Nel modo più incredibile possibile l’Italia sarà protagonista nel torneo più famoso per nazioni. In qualche modo gli azzurri sono riusciti a evitare una beffarda eliminazione, strappando un posto ai Mondiali dopo aver disputato i playoff.

Una piccola rivincita del clamoroso fallimento della formazione di Roberto Mancini, grande esclusa di Qatar 2022 a seguito della sconfitta con la Macedonia. A fine luglio invece a Copenaghen ci sarà la Nazionale degli Esports, capace di conquistare il pass per la FIFA eNations Cup 2022.

Una qualificazione ottenuta grazie al successo nella finale del Loser Bracket che ha visto protagonisti Danilo Pinto (DaniPitbull), Francesco Pio Tagliafierro (Obrun2002) e Andrea Montanini (Montaxer). Alle loro spalle il tecnico Nello Nigro (Hollywood285) che si è tolto la soddisfazione di aiutare i suoi ragazzi a raggiugere questo ambizioso obiettivo.