Ilicic piace al Bologna, perché con Mihajlovic può rinascere

Ilicic potrebbe lasciare l’Atalanta in favore del club rossoblù. Un trasferimento che potrebbe dare forza alla sua carriera.

Giocare con l’Atalanta in questi anni, ha permesso a Josip Ilicic di rilanciarsi nel calcio italiano, dimostrando di possedere estro, potenza e intelligenza tattica. Tre capacità messe in risalto proprio grazie al duro lavoro fatto da Gasperini. Un lavoro immenso, che ha portato dei benefici ma che adesso sempre essere al capolinea.

Ilicic
Ilicic (La Presse)

Sarà forse a causa dei suoi alti e bassi o forse, più semplicemente è terminato un ciclo ma nella stagione appena conclusa, l’ex Fiorentina non è riuscito ad esprimersi al meglio, deludendo quasi tutte le aspettative stagionali. Difatti, le 24 partite stagioni disputate tra Serie A e Champions League, con totali 4 gol e 5 assist, sono una conferma della sua debacle stagionale.

licic, con Mihajlovic può rinascere

Ilicic
Ilicic (La Presse)

All’età di 34 anni, l’ex Palermo ha la possibilità di cambiare nuovamente squadra. L’intento è sempre lo stesso: rilanciarsi ed archiviare l’ultima deludente stagione. Alla sua età, dovrebbe avere la saggezza di capire che è giunto il momento di fare l’ultimo sforzo per concludere nel miglior modo possibile la sua carriera.

Non tutti però hanno quella forza d’animo per riemergere e, per questo motivo, c’è bisogno di un allenatore con grande carisma e dal carattere forte che gli dia la forza. L’unico, infatti, che potrebbe dare ulteriore lustro alla carriera di Ilicic è Sinisa Mihajlovic. Ebbene sì, il tecnico serbo ha quella verve necessaria per ottenere il meglio dal trequartista nerazzurro.

Un connubio perfetto: il forte tecnicamente che si fa aiutare dal forte mentalmente. Un sodalizio perfetto che potrebbe permettere ad entrambi e al Bologna stesso, di poterne beneficiare regalando ai tifosi importanti vittorie. D’altronde, quando grandi giocatori si sbloccano, i risultati sono quasi sempre assicurati. Un qualcosa che stuzzica molto sia l’ex Fiorentina che il tecnico rossoblù.