Inter, svolta green sullo sponsor tecnico: cosa cambia dalla prossima stagione

Inter, lo sponsor punta alla salvaguardia ambientale: la svolta green cambia il rapporto con il club. Le principali modifiche sulle maglie.

Inter, cambia tutto non solo in chiave mercato con la coppia da sogno Lukaku-Lautaro e l’aggiunta di Dybala. La rivoluzione se avviene in entrata, colpirà anche lo stile nerazzurro: non cambierà, infatti, solo il modo di giocare di Inzaghi ma anche l’approccio in campo proprio dal punto di vista visivo. Il primo ammodernamento, diciamo così, passa dalle divise: alla Pinetina aspettano i nuovi modelli targati Nike.

Inter
Inter, l’annuncio ufficiale sorprende i tifosi (LaPresse)

Grande attesa sul piano delle vendite. I nuovi acquisti dovrebbero incentivare i consumatori a sposare la causa nerazzurra anche dal punto di vista glamour: le anteprime sui nuovi modelli entusiasmano, ma da quest’anno potrebbe non sentirsi più parlare di novità. La Nike, infatti, ha deciso di lavorare con un occhio alla sostenibilità: l’azienda punta a creare nuove tipologie di tessuti impattanti il meno possibile con l’ambiente.

Inter, lo sponsor tecnico cambia politica aziendale: le modifiche sulle maglie

Inter sponsor
Lo sponsor tecnico dei nerazzurri cambia politica aziendale (LaPresse)

Una politica di salvaguardia ambientale che consiste anche nel considerare un fattore determinante: i gas serra. Nello specifico, l’industria tessile contribuisce per il 2% alle emissioni di gas serra: il colosso vuole contribuire a combattere questa tendenza nociva per l’ambiente. Così dalla stagione prossima i kit da gioco saranno gli stessi per due anni. Vietato stupirsi, dunque, se l’Inter dovesse indossare due anni di fila lo stesso modello.

Medesima sorte ai club esteri: il Barcellona e il PSG si preparano allo stesso trattamento, così come gli altri club che avranno accordi con l’azienda. Il marchio sportivo vuole iniziare la sua piccola grande rivoluzione etica: è possibile avere contezza della volontà etica ed economica del brand attraverso la conformazione dei nuovi modelli. Tutti con tessuti particolari e meno inquinanti. La società nerazzurra accetta di buon grado, bisogna vedere come reagiranno i consumatori in nome dell’etica ambientale e della sostenibilità.