Napoli, che beffa: la Roma lo brucia su un vecchio obiettivo

Napoli, che beffa: la Roma lo brucia su un vecchio obiettivo. Il mercato regala spesso sorprese e colpi di scena come in questa occasione

Il mercato è quel luogo, assolutamente virtuale, in cui tutto diventa possibile. Anche le operazioni all’apparenza più incomprensibili all’improvviso si materializzano e trovano al tempo stesso una propria logica stringente.

In questo primo segmento di sessione estiva, tutte le big o presunte tali si stanno muovendo alla ricerca degli innesti giusti per rinforzare le rispettive squadre, comprese Napoli e Roma.

Mourinho e Spalletti
Mou e Spalletti (Ansa)

Sui movimenti della squadra azzurra aleggia in realtà un briciolo di preoccupazione da parte di una buona fetta di tifosi, allarmati soprattutto dal rifiuto a prolungare il contratto da parte di alcuni big della rosa come Dries Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz.

Ed anche sui movimenti in entrata, lo scenario non è proprio chiarissimo: alcuni nomi che restano per giorni e giorni sulle pagine dei giornali all’improvviso scompaiono nel nulla. Vecchi obiettivi che sembravano acquisiti svaniscono in un amen o peggio ancora trovano sistemazione in altre squadre.

Come ad esempio il caso di un centrocampista che qualche mese fa sembrava sul punto di vestire la maglia del Napoli e sul quale in queste ultime ore è piombata con decisione proprio la Roma di Josè Mourinho.

Napoli, che beffa: Grillitsch a un passo dalla Roma

Grillitsch
Florian Grillitsch (LaPresse)

Florian Grillitsch, 26 anni, centrocampista con caratteristiche prettamente difensive punto di forza della nazionale austriaca, a gennaio era un obiettivo dichiarato del Napoli che secondo radiomercato aveva addirittura raggiunto un accordo pieno con il giocatore.

Grillitsch, come tanti altri suoi colleghi, lascerà la propria squadra di appartenenza, i tedeschi dell’Hoffenheim, a parametro zero e questo lo rende un obiettivo senesibile per parecchie squadre. Ma il Napoli, che qualche mese fa lo aveva in pugno, si è defilato lasciando campo libero alla Roma.

Il direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, incontrerà l’agente del centrocampista austriaco per formulare una sostanziosa proposta d’ingaggio. E a quanto pare filtra un discreto ottimismo sul buon esito dell’operazione.

I motivi che hanno indotto il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, a mollare la presa su Grillitsch sono tutt’ora un mistero. Sta di fatto che il club partenopeo rischia di vedersi soffiare un altro possibile obiettivo.