Inter, rifiutata la cessione: l’attaccante complica il mercato di Marotta

Grana in casa Inter, con un attaccante che avrebbe rifiutato la cessione complicando le mosse di mercato di Giuseppe Marotta: tutti i dettagli

E’ un calciomercato attivissimo quello dell’Inter, che ancor prima dell’inizio ufficiale della campagna acquisti estiva ha già mosso i primi passi importanti verso la costruzione del gruppo che verrà guidato da Simone Inzaghi nella lotta per lo Scudetto.

Marotta Dzeko Inter
Giuseppe Marotta, a.d. dell’Inter (LaPresse)

Da giorni continuano a susseguirsi i rumors che hanno affiancato ai nerazzurri i nomi di Lukaku, Dybala e Bremer, sicuramente i tre colpi più caldi in entrata per i vice campioni d’Italia. Riuscire a chiudere queste tre operazioni, però, comporta la necessità di dover anche lasciar partire qualcuno.

Proprio sulle nostre pagine, questa mattina, vi abbiamo riportato della rabbia da parte dei tifosi nei confronti di Steven Zhang per la possibile cessione di Milan Skriniar, chiesto a gran voce persino come capitano. E se per qualche calciatore la reazione è della tifoseria, per qualcun altro è lo stesso diretto interessato a rendere le operazioni più complicate.

Inter, l’attaccante mette nei guai Marotta: cosa sta succedendo

Marotta Zhang Dzeko
Marotta con Steven Zhang (LaPresse)

A frapporsi tra le idee di Giuseppe Marotta e l’effettiva realizzazione dello scenario ipotizzato dal dirigente interista ci sarebbe la figura di Edin Dzeko. Secondo quanto riportato quest’oggi da Tuttosport, infatti, il bosniaco starebbe rifiutando ogni proposta fin qui ricevuta.

L’attaccante non ha intenzione di essere valutato come un pacco postale, specie perché solo un anno fa aveva lasciato la sua amata Roma per provare a vincere lo Scudetto in nerazzurro. Le offerte del Valencia e del West Ham, inoltre, non lo esalterebbero per nulla e solo la Juventus attirerebbe la sua attenzione.

Un discorso simile quello per Alexis Sanchez, anche lui restio ad un addio così repentino e, soprattutto, difficile da piazzare per via del suo stipendio da 5 milioni di euro all’anno. Le due mancate uscite in attacco starebbero quindi rallentando le operazioni dell’Inter, che, anche per una questione puramente numerica di giocatori in rosa, non potrebbe procedere con la firma di Paulo Dybala.