Juventus, salta Di Maria: i possibili nuovi obiettivi bianconeri

La Juventus avrebbe definitivamente rinunciato a Di Maria per la sua mancata risposta: la lista dei nuovi possibili obiettivi, però, è lunga.

Nel giorno della chiusura della trattativa per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus, ci sono anche notizie poco positive per i bianconeri. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese sul sito della Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza sarebbe stufa di aspettare Di Maria. Valutazioni, ennesime, sarebbero dunque in corso in seno al club torinese.

Juventus, salta Di Maria: i possibili nuovi obiettivi bianconeri
Juventus, salta Di Maria: i possibili nuovi obiettivi bianconeri (Lapresse)

Quest’ultimo non ha risposto neanche all’ultima offerta di Madama, che gli è andata incontro mettendo sul piatto 7 milioni di euro annui ed aprendo alla possibilità di un contratto annuale. Così ora si aprono diversi scenari per la Juventus sulla prossima mossa per dare ad Allegri un esterno d’attacco di livello. E non è detto che, alla fine, non arrivi uno dei quei nomi più improbabili.

Juventus, niente di Maria: nuovi obiettivi sull’esterno?

Juventus, niente di Maria: nuovi obiettivi sull'esterno?
Juventus, niente di Maria: nuovi obiettivi sull’esterno? (LaPresse)

Tutto sembra ancora adesso suggerire che il favorito, se davvero El Fideo non dovesse arrivare, sia Domenico Berardi. Un giocatore che è letteralmente esploso nell’ultima stagione, chiudendo come settimo in classifica marcatori (15 gol), ma anche come primo in classifica assist (13). In più, si tratta di un giocatore italiano, che non dovrebbe aver bisogno di tempo per conoscere il campionato, e rimarrebbe – purtroppo per tutti noi – a disposizione anche durante la pausa per il Mondiale.

Però c’è una grossa incognita. È vero che il Sassuolo sembra intenzionato a venderlo. Ed è vero anche che Berardi non chiederebbe un ingaggio come quello di Di Maria, ma i neroverdi sono bottega carissima. E nonostante l’ottimo rapporto con la Juventus a livello dirigenziale, è difficilissimo pensare che si facciano sconti, per una cifra che potrebbe toccare anche i 40 milioni (ma per ora sono solo ipotesi).

E ricordando che la Vecchia Signora non sembra intenzionata a spendere moltissimo per i cartellini (si guardi a Pogba stesso), è più che possibile pensare ad un Federico Cherubini indaffarato nel valutare ogni opportunità. Zaniolo piacerebbe, ma pare che abbia fatto anche progressi per il rinnovo con la Roma, dunque la pista è oggi più fredda.

Dando uno sguardo ad i giocatori col contratto in scadenza nel 2023, che potrebbero venirvi ad un prezzo più vantaggioso, possibilità allettanti sembrano essercene. Non si esclude la sorpresa giovane, ma per ora Allegri sembra voler puntare su un nome già affermato: in questo senso si potrebbero tener d’occhio varie piste.

Senza azzardare fin troppo, c’è da segnalare – giusto oggi – che alla lista dei partenti con un contratto “debole” potrebbe aggiungersi una vecchia conoscenza degli osservatori del Milan: Thomas Lemar. Il suo agente ha dichiarato che da gennaio l’Atletico Madrid non ha più contatti col giocatore. Chissà che nel casting della Juventus non possa inserirsi anche lui. Pogba, compagno di nazionale, potrebbe anche dare delle informazioni in più.