Zhang, il “favore” che non ti aspetti: assist dell’Inter a Berlusconi

Zhang pensa al mercato, ma non solo in entrata: l’Inter organizza le cessioni e spunta una strategia particolare. Assist a Berlusconi.

Zhang e l’Inter, un amore fatto di alti e bassi. Nessun ripensamento: solo la certezza di valicare un sentiero non facile. I nerazzurri stanno per mettere a segno il ritorno di Lukaku, forse anche Dybala. Il punto non è questo, ma la certezza che se entrano pedine del genere qualcuno dovrà uscire: Inzaghi vuole evitare vulnus irreparabili. Niente spargimenti di sangue: ovvero big ceduti alle dirette concorrenti.

Zhang Inter
Zhang e il “favore” al Monza (LaPresse)

Quindi Dzeko Juve e Skriniar Napoli, da Spalletti. Il secondo sarebbe, infatti, prossimo a vestire la maglia del PSG: tra i due mali, meglio il minore. Se si ragiona per sottrazione, però, occorre farlo sempre. Non a compartimenti stagni. Inzaghi ha chiesto linearità: pretesa che finisce nel momento in cui si visionano i conti. Attenti sì, ma senza azzardi ulteriori. Significa che, qualora ci fosse un problema di ritorno economico, allora la liquidità si deve trovare in altro modo. Persino facendo “favori” a chi non ti aspetti.

Zhang, assist a Silvio Berlusconi: accordo con l’ex Milan

Berlusconi Zhang
Berlusconi, colpo di mercato in arrivo (LaPresse)

Allora la proprietà nerazzurra apre la porta persino al “miglior nemico”: la concorrenza sarà anche un concetto superato, ma se si parla di Silvio Berlusconi di superato (e impossibile) non c’è nulla. Proprio l’uomo al centro di tante battaglie (sportive) con i nerazzurri ma dalla parte dei rossoneri. Non c’è rivincita, talvolta, ma considerazione sì. Dunque, via verso nuove alleanze: ora c’è il Monza che vuole restare in Serie A, cambiano le pretese ma non la tenacia nel raggiungere gli obiettivi.

Il nuovo pallino del Cavaliere si chiama Stefano Sensi. La strategia di prendere gli “scontenti” delle big sta premiando: l’ex emiliano avrebbe avuto poco spazio e allora il Brianteo è pronto ad accoglierlo. Zhang cede il passo: la mano è vinta dall’ex Milan. Accordo fatto sulla base del prestito: la trattativa tra i club è andata bene. Ora la palla passa al giocatore, fumata bianca nelle prossime ore.