Emerson Palmieri alla Lazio? Perché è una buona soluzione per tutti

La Lazio potrebbe fiondarsi con forza su Emerson Palmieri del Chelsea: perché il terzino potrebbe far comodo a Sarri. L’analisi

La Lazio, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe messo nel mirino Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Lione, ma il suo cartellino è di proprietà del Chelsea. 

lazio emerson palmieri
Emerson Palmieri, terzino di proprietà del Chelsea (Foto LaPresse)

Una sua permanenza nei Blues appare impossibile, Tuchel ha fatto altre scelte e il ragazzo ha voglia di sposare un nuovo progetto e di giocare con regolarità. La Lazio potrebbe, in tal senso, rappresentare la soluzione ideale per una serie di motivi.

L’ex Roma conosce molto bene Maurizio Sarri, visto che quest’ultimo lo ha allenato nella stagione 2018-2019 proprio nel Chelsea. Non giocò tantissimo, anche per via del continuo ballottaggio con Marcos Alonso, ma probabilmente è stata la sua miglior annata a Londra. Nel dettaglio collezionò 27 presenze tra Premier, FA Cup, Coppa di Lega ed Europa League. Proprio nella competizione europea, poi vinta dal Chelsea, disputò ottime prestazioni, tra cui la finale contro l’Arsenal vinta per 4-1.

Lazio su Emerson Palmieri, perché potrebbe essere la giusta soluzione

Emerson Palmieri, terzino del Chelsea (Foto LaPresse)

La Lazio ha bisogno come il pane di un terzino sinistro. Attualmente i biancocelesti hanno in rosa tre terzini: Lazzari, Maruisic e Hysaj. Ci sarebbe anche Radu, ma Sarri nell’ultima stagione lo ha utilizzato con il contagocce, in più il romeno viaggia verso i 37. Un terzino sinistro di ruolo, dunque, la Lazio dovrà acquistarlo, visto che i tre prima citati si esprimono meglio sulla destra (Lazzari non ha mai giocato a sinistra).

Emerson Palmieri è legato al Chelsea da un contratto sino al 2024. Può essere acquistato per una cifra ragionevole, magari anche con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 10-15 milioni.

Dall’Inghilterra, inoltre, sono sicuri che Lazio e Chelsea stiano trattando per il trasferimento del calciatore. Qualora il terzino dovesse trovare una squadra in cui giocare con continuità, potrebbe essere un’ottima notizia anche in ottica Nazionale. Risponderebbe alle varie chiamate del ct Mancini con più minuti nelle gambe rispetto a quanto fatto negli ultimi anni.

Si attendono sviluppi in merito, Emerson Palmieri alla Lazio – però – è più di una semplice indiscrezione di mercato.