Inter: “Il bilancio prima di tutto”. La decisione fa infuriare i tifosi

Inter: “Il bilancio prima di tutto”. La decisione fa infuriare i tifosi. Il mercato nerazzurro potrebbe riservare colpi di scena e rinunce dolorose

La campagna acquisti e cessioni è iniziata, di fatto, da pco più di tre settimane e già alcune società hanno messo a segno i primi colpi di spessore. Su tutte l’Inter vice campione d’Italia che entro i prossimi giorni annuncerà due arrivi di altissimo spessore: il trequartista armeno Henrikh Mkhitaryan e soprattutto il ritorno in grande stile di Romelu Lukaku.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

A sorpresa però, per il disappunto della grande maggioranza dei tifosi nerazzurri, rischia di saltare a sorpresa l’acquisto che non più tardi di una settimana fa sembrava già in cassaforte: quello di Paulo Dybala. Tra l’attaccante argentino e lInter esisteva, e molto probabilmente esiste tutt’ora, un’intesa blindata.

Grande architetto dell’operazione, l’amministratore delegato Beppe Marotta da sempre grandissimo estimatore de La Joya.

All’improvviso però lo scatenarsi della tempesta Lukaku, con la trattativa lampo per il ritorno di Big Rom chiusa con il Chelsea sulla base di un prestito super oneroso, ha avuto il potere di mettere seriamente a rischio l’accordo trovato con Dybala e i suoi pretenziosi agenti.

Inter, Marotta fa infuriare i tifosi: “La sostenibilità prima di tutto”

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

La conferma che qualcosa si sia effettivamente incrinato nei rapporti tra il club meneghino e l’entourage dell’ex attaccante della Juventus arriva indirettamente da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Marotta a margine della kermesse tenutasi a Milano per il sorteggio dei calendari del nuovo campionato di Serie A.

Parole che senza dubbio non potranno far piacere ai tifosi dell’Inter, già da giorni sul piede di guerra a causa della sempre più probabile cessione di Milan Skriniar al Paris Saint Germain: “Nelle prime quattro giornate bisognerà essere bravi a gestire il calciomercato ancora aperto. Ci saranno procuratori che potrebbero venire a lamentarsi“.

Dovremo essere bravi ad affrontare al meglio queste quattro giornate, dove potrebbero esserci anche problemi con i giocatori. Quello della sostenibilità deve essere un modello non solo per l’Inter, ma per tutto il calcio italiano”.

Dunque, sostenibilità è la parola chiave, la stella polare di tutte le strategie presenti e future: “Il nostro campionato deve recuperare i suoi valori dopo una grande contrazione finanziaria – ha concluso Marotta -. Bisogna controllare i costi ed essere sostenibili“.