Toronto, non solo Insigne: arriva anche un ex Juve!

Il Toronto non si ferma al solo Lorenzo Insigne ed in queste ore ha chiuso per l’arrivo di un altro calciatore italiano: tutti i dettagli

Il Toronto, club canadese militante in Mayor League Soccer, in queste ore sta chiudendo la trattativa per l’arrivo di un altro calciatore italiano dopo quello di Lorenzo Insigne ufficializzato mesi fa.

toronto insigne
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

L’ormai ex attaccante del Napoli dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Toronto e la sua avventura nel campionato a stelle e strisce potrà finalmente iniziare.

Nella MLS troverà anche un ex compagno di Nazionale, ossia Giorgio Chiellini che – qualche giorno fa – ha firmato un contratto con il Los Angeles FC. Nel Toronto, invece, condividerà lo spogliatoio con un difensore italiano che nell’ultima stagione ha giocato nel Genoa. 

Toronto, altro italiano in rosa: ecco di chi si tratta

Logo MLS (Foto LaPresse)

Il club canadese, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è pronto ad abbracciare (finalmente) Mimmo Criscito. L’ex difensore rossoblù (che ha rescisso consensualmente il contratto) era stata cercato con insistenza a gennaio e l’affare sembrava poter andare in porto già nel corso della finestra invernale di mercato.

Il classe ’86, tuttavia, decise di rimandare ogni discorso al termine del campionato poiché il Genoa era in lotta per la salvezza. Ora l’ex difensore della Juventus (9 presenze nella stagione 2007-2008) potrà finalmente dedicarsi alla nuova avventura e chiudere la sua lunga carriera nel campionato americano.

Per Criscito, ricordiamo, non sarà la prima volta lontano dall’Italia: dal 2011 al 2018 ha militato in Russia, tra le file dello Zenit San Pietroburgo. Nelle ultime quattro stagioni è tornato in Serie A, scegliendo di lottare fino alla fine con il Genoa, club in cui ha collezionato 274 presenze in tre parentesi diverse.

Il difensore ha anche salutato il club ligure con un lungo messaggio condiviso sul proprio profilo Instagram: “Caro Genoa, non avrei immaginato e voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole. Le nostre strade devono dividersi ancora una volta. Spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto. Ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c’è niente da fare: i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore”. 

Il post condiviso da Criscito (Screen Instagram)