Lazio, Carnesecchi e Romagnoli in arrivo? La situazione

Il ritiro si sta avvicinando e Sarri scalpita per avere giocatori. Dopo Marcos Antonio in arrivo altri rinforzi

Giorni caldi e un po’ turbolenti. In tante squadre ci sono situazioni da chiarire e giocatori da comprare, anche e soprattutto in casa Lazio, dove la situazione rischia di diventare incandescente. La piazza pretende, Sarri anche di avere giocatori nuovi per la partenza del ritiro di Auronzo fissata per il 5 di luglio.

Marco Carnesecchi, portiere della Nazionale Under 21
Marco Carnesecchi, portiere della Nazionale Under 21 (LaPresse)

Il procuratore di Carnesecchi ha incontrato la dirigenza atalantina e la riunione sarebbe andata abbastanza bene, la Lazio deve fare un piccolo passo in avanti e l’Atalanta rinunciare a qualcosa. Lotito ha in mente di aumentare un po’ i bonus, un paio di milioni facilmente raggiungibili (alla prima presenza o addirittura al primo allenamento), più altri due in base al piazzamento, basterebbe l’Europa League e se sarà Champions i bonus aumenteranno di 500.000 euro circa.

Romagnoli in bilico, ma la Lazio non molla

Alessio Romagnoli, difensore del Milan (Foto LaPresse)

Se per Carnesecchi, la situazione sembra più fluida, non si può dire la stessa cosa per Alessio Romagnoli. La Lazio ha proposta al difensore un ingaggio di quasi tre milioni di euro a stagione per cinque anni (in realtà sono quattro più uno per ragioni fiscali ma quell’uno in più scatterebbe a giugno del 2023).

Il problema in realtà sarebbero ancora le commissioni da riconoscere al procuratore che era partita da circa 8 milioni di euro un anno fa, per poi scendere alla metà. Si tratta su quella base, con Lotito che non le vede di buon occhio, non per le commissioni in sé, quanto per l’entità della cifra stessa, giudicata comunque alta, visto che si tratta di un giocatore a parametro zero.

Sul giocatore c’è fortissimo il Fulham che offre un contratto di 4,5 milioni di euro a stagione per quattro anni, più ricche commissioni alla società di Raiola. Il problema è che Romagnoli non vorrebbe andare al Fulham, bensì tornare nella capitale e vestire per la prima volta nella sua carriera la maglia per cui ha fatto sempre il tifo. Ma la corda se si continuerà a tirare, alla fine si spezzerà.