Milan, il colpo dalla Premier ora è possibile: pronto a firmare

Il Milan potrebbe aver finalmente preso il binario giusto per chiudere un colpo dalla Premier League: il giocatore stravede per i rossoneri.

L’asse di mercato con il Lille si è raffreddato, per il Milan. Renato Sanches sembra più lontano, mentre Sven Botman ha definitivamente ceduto alle lusinghe del Newcastle. Ed il Diavolo è stato probabilmente anche un po’ distratto dall’insediamento della nuova proprietà, col rinnovo di Ricky Massara e Paolo Maldini che è ancora da ultimare.

Milan, il colpo dalla Premier ora è possibile: pronto a firmare
Milan, il colpo dalla Premier ora è possibile: pronto a firmare (LaPresse)

Non si sono però fermate le trattative del Milan, con Douglas Luiz che sarebbe vicino ad arrivare dall’Aston Villa. Ieri sera, però, è arrivata anche una notizia che farà certamente piacere ai sostenitori rossoneri. Si è riaperta infatti una vecchia pista per i campioni d’Italia, e questa sessione dovrebbe essere davvero quella buona per completare gli accordi.

Milan, pronto il colpo dalla Premier: è un vecchio pallino

Milan, pronto il colpo dalla Premier: è un vecchio pallino
Milan, pronto il colpo dalla Premier: è un vecchio pallino (Ansa)

Sky Sport ha lanciato l’indiscrezione secondo cui, proprio recentemente, sarebbero ripresi i contatti del Milan con il Chelsea per portare a Milano il trequartista Hakim Ziyech. Ed il marocchino non vede davvero l’ora di giocare per una squadra che già da un anno è sulle sue tracce. I blues hanno aperto alla sua cessione, ed ora si lavora per trovare un accordo col Milan.

Ziyech potrebbe trovare nella rosa di Pioli un impiego presumibilmente più stabile: nell’undici titolare, peraltro, un giocatore del suo calibro aumenterebbe di molto il tasso tecnico, specialmente dopo il rendimento molto altalenante di Brahim Diaz dietro la punta. Curiosamente, Ziyech potrebbe arrivare in Italia – il prossimo anno – insieme a Lukaku, ma non solo: un altro attaccante del club inglese sembra infatti indirizzato verso la Juventus.