Nicolas Vaporidis, che squadra tifa il celebre attore? La risposta ti stupirà

Nicolas Vaporidis è un grande appassionato di sport, particolarmente di calcio. L’attore segue con interesse una squadra: quale.

Nicolas Vaporidis ha abituato il grande pubblico a interpretazioni memorabili: celebre la sua parte nei film di Fausto Brizzi, Notte prima degli Esami. Ha fatto anche il sequel, ambientato nel 2006, l’anno in cui l’Italia vinceva il Mondiale. L’opera ha messo in risalto un tratto molto evidente dell’interprete: la passione per lo sport.

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis e la passione per la Roma (ANSA)

Sempre con Brizzi, l’attore ha sperimentato – sul set – diversi sport. Se la cava egregiamente, anche se il lavoro è una cosa e la passione è un’altra: l’abbiamo visto giocare a pallavolo davanti la macchina da presa, ma la sua vera indole è in mezzo a un campo da calcio. L’attore ha sempre amato veder rotolare la palla sul rettangolo verde. Da ragazzo giocava anche, ora si mette in risalto – quando può – con la Nazionale Attori.

Nicolas Vaporidis, il cinema, la tv e la Roma

Vaporidis Nicolas
L’attore grande tifoso giallorosso (ANSA)

Il sogno di giocare con i colori della sua squadra del cuore, però, non tramonta mai. Nicolas Vaporidis è molto vicino ai giallorossi: l’interprete tifa Roma in maniera spasmodica, al punto da recarsi allo stadio ogni volta che può. È esploso di gioia per la finale di Conference League conquistata da Mourinho. L’uomo è molto scaramantico: sia sul set che quando gioca la Roma ha i suoi riti propiziatori.

Qualche volta – anzi quasi sempre – funzionano. Ora ha abbandonato il grande schermo per dedicarsi alla televisione: è reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi. Chissà che non gli si possano aprire altre porte, anche quelle dell’Olimpico per altri successi. Sempre con la Roma nel cuore. Ciak dopo ciak, inquadratura dopo inquadratura. Anche se certe volte le scene – e le emozioni – migliori non hanno replica.