Roma, doccia fredda per i giallorossi: sfuma il grande colpo, Mourinho incredulo

Roma, missione fallita. Il grande colpo di mercato sfuma nel momento più inatteso: sembrava fatta, ma è saltato tutto. I dettagli.

Roma, salta tutto. I giallorossi sembravano essere vicino all’acquisto di un grande colpo: un regalo che i Friedkin avrebbero voluto e potuto fare ai tifosi per celebrare ulteriormente la vittoria della Conference League. Il cadeaux arriverà ugualmente, bisogna solo capire quando: la proprietà avrebbe affittato l’Olimpico per il 29 Giugno.

Roma sfuma grande colpo
Roma, sfumato il grande colpo (LaPresse)

I tifosi e gli addetti ai lavori pensano che possa trattarsi di un evento particolare: come avvenne nel 2001 quando Franco Sensi regalò alla piazza Gabriel Omar Batistuta. Altri tempi, altro calcio, ma stesso clamore. Un colpo da maestro che portò la Roma ha vincere lo Scudetto: la presentazione all’Olimpico ha portato bene ai giallorossi. “Miracolo” che potrebbe essere destinato a ripetersi dato che i romanisti sperano nell’annuncio di un grande colpo con la Conference League in esposizione.

Roma, sfuma il grande campione: Mourinho spiazzato

Mourinho Roma
Mourinho incredulo per il mercato (LaPresse)

Gli indizi lasciano pensare a Cristiano Ronaldo: il lusitano sembrerebbe essere a un passo dalla Roma. Non si fa altro che parlare di possibile chiusura, ma i tifosi vogliono solo chiudere gli occhi e non smettere di sognare: pensare che l’Olimpico sia per lui è un vero e proprio colpo al cuore per molti. Nessuno smette di crederci, l’evidenza però dice altro: ovvero che The Athletic afferma la possibilità concreta di un incontro fra il nuovo proprietario del Chelsea Todd Boehly e l’agente del giocatore Jorge Mendes.

Si può chiudere a breve, dato che il lusitano sembrerebbe essere in rotta con il Chelsea. Questo toglierebbe Cristiano Ronaldo dalla lista dei possibili colpi importanti. L’Olimpico sarebbe stato affittato dalla Roma, per fare cosa resta un mistero. Forse proprio questo fa crescere curiosità e impazienza ai giallorossi: il grande sogno si avvicina, il risveglio per il momento è brusco. Cristiano Ronaldo resta in Premier, fuori anche il Bayern.