Il diesse giallorosso ha avuto una riunione con il manager di Zaniolo, si è parlato di un futuro lontano dalla capitale
Pochi spiragli anzi, si va spediti verso la cessione. Ma resta una situazione complicata. Una vera partita a poker. Tra la Roma e Zaniolo ci sono stati dei passi in avanti, ma per un’uscita di scena che per una permanenza vera e propria. Il manager del giocatore Vigorelli e il direttore sportivo giallorosso Thiago Pinto si sono visti a Milano e hanno parlato del futuro del giallorosso.
Un appuntamento dove si è fatto il punto della situazione e dove, soprattutto, non si è parlato minimamente del contratto. Anzi, per l’esattezza, l’argomento non è stato nemmeno sfiorato. Le pretendenti di Nicolò Zaniolo non mancano, in Italia e all’estero, soprattutto all’estero, ma la cifra che pretende la Roma non è bassa.
Il club giallorosso chiede 50 milioni di euro per cedere il suo gioiello. Durante l’incontro Vigorelli e Thiago Pinto, hanno posto alcuni paletti, ovvero che sui 50 milioni si può parlare, l’importante che la base fissa non scenda sotto i 40 milioni di euro. Poi si tratta sui bonus e sulla possibilità di arrivare vicino alla somma che vuole la Roma.
Futuro Zaniolo: Milan e Juve restano alla finestra, ma occhio alla Premier
Tra la Roma e Zaniolo appare tutto semplice e chiaro, e in parte lo è, ma la realtà è che resta una situazione complessa. Almeno per quel che riguarda l’attualità. Il giocatore Ha voglia di provare nuove esperienze, ma allo stesso tempo aspetta di vedere come si comporta il club e capire come si muoveranno Juve e Milan in Italia, cercando di non sottovalutare alcun club esteri.
A Trigoria, non sono arrivate proposte interessanti, ma il manager Vigorelli assicura che ci saranno. Alcune società sarebbero pronte a presentare proposte che, forse, il club giallorosso non considera all’altezza ma il procuratore è sicuro che appena arriveranno ci si potrà lavorare e portarle vicino a quanto chiede la Roma stessa. E tutto questo senza che Mourinho intervenga o si opponga alla cessione. Tutt’altro.
Niente rinnovo di contratto
Per il momento sono arrivate un paio di proposte dall’Inghilterra, una soprattutto dal Manchester United ma che non superano i 30 milioni di euro, inclusi i bonus. Qualche società, vedi Milan e Juve, considera eccesiva la richiesta di 50 milioni per un giocatore di sicuro talento ma allo stesso tempo è anche uno che negli ultimi due anni ha avuto due infortuni gravi alle ginocchia.