Inter-Skriniar, che intreccio: svolta a sorpresa per un big

Inter, Skriniar verso il PSG. Qualora il calciatore dovesse partire, può sbloccare l’arrivo di un big ad Appiano: gli scenari.

Inter, Milan Skriniar è la chiave per proseguire il mercato: Lukaku in arrivo e Dybala ancora in stand-by mettono i nerazzurri nella posizione di dover pensare anche al reparto arretrato. La situazione porta al destino dell’ex Sampdoria che intende capire quali sono gli scenari futuri. L’Amministratore Delegato Marotta ha le idee chiare: se arriva un’offerta importante e il giocatore trova l’accordo con il club, si tratta.

Skriniar Inter
Skriniar, il difensore verso Parigi (LaPresse)

Il PSG punta forte lo slovacco, tanto da mettere sul piatto una cifra tra i 70 e gli 80 milioni. L’ingaggio non è un problema: si parla di 9,2 milioni di euro all’anno. Il triplo di quello attuale. L’intesa, dunque, c’è: a questo punto l’Inter pensa solo a tutelarsi. Ovvero come reinvestire la liquidità che entrerebbe nelle casse societarie. Un paio di nomi ci sarebbero già, ma il gioiello da coltivare si chiama Bremer. Calciatore conteso non solo in Italia, ma anche all’estero.

Inter, Skriniar verso Parigi: l’intreccio di mercato con la Juve

Skriniar Inter
Lo slovacco la chiave per Bremer (LaPresse)

La pressione, rimanendo in Serie A, arriva da sotto la Mole. Il giocatore del Torino interessa anche alla Juventus che avrebbe deciso di puntare forte sul brasiliano per sostituire un altro possibile partente illustre. Si tratta dell’olandese Matthijs De Ligt su cui c’è l’interessamento del Chelsea che, con la nuova proprietà, sta puntando a pezzi da novanta. Anche Cristiano Ronaldo in listino.

Dunque, il 25enne di Itapitanga è in mezzo a due fuochi (escludendo possibili incursioni dall’estero): se l’Inter sblocca la situazione Skriniar, è in vantaggio rispetto alla Vecchia Signora in quanto c’è già un accordo di massima. La Juventus appare leggermente indietro, ma questo non impedirebbe un’accelerata in caso di acclarata cessione dell’ex Ajax a Stamford Bridge. Il valzer dei centrali è cominciato, o forse sarebbe meglio definirlo un passo a due.