Zaniolo, si sblocca la trattativa: l’intesa entusiasma Mourinho

Zaniolo, si sblocca la trattativa: l’intesa entusiasma Mourinho. Il giovane attaccante ligure sembra ormai destinato a lasciare la Capitale

Nicolò Zaniolo è ormai un caso. Il 23enne attaccante ligure, arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, dopo quattro stagioni segnate da due gravissimi infortuni e da momenti esaltanti, potrebbe diventare la prima cessione di rilievo del presidente Dan Friedkin.

Zaniolo
Zaniolo (LaPresse)

L’ex talento ligure cresciuto nelle giovanili dell’Inter, anche se in cima ad una stagione non proprio esaltante, ha realizzato il gol più importante dell’intera stagione giallorossa, l’1-0 contro il Feyenoord nella finale di Conference League.

Nell’ondata di festeggiamenti seguiti alla vittoria della squadra di Mourinho, il rapporto tra Zaniolo e i tifosi giallorossi si è ulteriormente consolidato. Ma ad un mese di distanza dalla notte di Tirana, qualcosa tra la Roma e il giovane attaccante spezzino sembra essersi rotto.

Zaniolo e il suo entourage confidavano in una chiamata da parte della società per discutere dell’agognato rinnovo di contratto. Ma nel corso dell’ultimo incontro tra il suo procuratore e il dg della Roma, Tiago Pinto, è emersa la volontà del club di cedere il giocatore al miglior offerente.

Zaniolo, la Juventus si avvicina: Arthur verso la Roma

Arthur
Arthur (LaPresse)

Nella ricerca di possibili acquirenti, l’agente Claudio Vigorelli ha individuato la Juventus come il club maggiormente interessato ( se non addirittura l’unico) ad investire sul talento ligure. La trattativa con la Roma, partita in sordina con una prima offerta respinta subito dai giallorossi, sembra aver accelerato nelle ultime ore.

Almeno per quanto riguarda la scelta della contropartita tecnica, le negoziazioni tra bianconeri e giallorossi sembrano aver trovato un punto d’incontro. Il nome che la Juventus ha messo sul piatto della trattativa e che la Roma e Mourinho paiono gradire è quello del centrocampista brasiliano Arthur Melo.

Ventisei anni ancora da compiere, centrocampista poliedrico, nei due anni trascorsi a Torino Arthur ha reso ben al di sotto delle aspettative tanto da indurre il management bianconero a metterlo sul mercato.

E secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, sarebbe proprio l’ex centrocampista del Barcellona la pedina in grado di sbloccare una volta per tutte le trattativa per Nicolò Zaniolo. Mourinho stima molto il giocatore e avrebbe dato il via libera all’operazione: nei primi giorni della prossima settimana se ne saprà di più.