Inter, è tutto vero: la decisione su Dybala spiazza i tifosi

Inter, è tutto vero: la decisione su Dybala spiazza i tifosi. La priorità del club nerazzurro è definire l’arrivo di Lukaku e la cessione di Skriniar

L’Inter vuole tener fede ai programmi annunciati wqualche settimana fa dall’amministratore delegato Beppe Marotta.

Il dirigente nerazzurro, vero e proprio deus ex machina della società presieduta dall’imprenditore cinese Steven Zhang, ha pianificato una campagna acquisti cessioni da definirsi in tempi piuttosto brevi, preferibilmente entro la fine di giugno.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Una delle trattative più calde di questo incandescente mercato nerazzurro è senz’altro quella portata avanti con l’entourage di Paulo Dybala. Il 28enne attaccante argentino, dopo il contrastato addio alla Juventus, tra qualche giorno sarà ufficialmente un giocatore svincolato, ingaggiabile dunque a parametro zero.

Su di lui si è mosso con largo anticipo l’Inter del suo mentore Beppe Marotta: il dirigente emiliano infatti stravede per la Joya fin dai tempi in cui giocava a Palermo ed ora vorrebbe portarlo sulla sponda nerazzurra dei Navigli.

Ma se fino a un paio di settimane fa l’accordo tra le parti sembrava raggiunto e il relativo annuncio del suo trasferimento all’Inter solo una formalità, qualcosa si è inceppato successivamente. O meglio, la trattativa ha subito uno stop a causa di uno tsunami chiamato Romelu Lukaku.

Inter, Marotta ammette: “Problemi con Dybala”

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

Il gran ritorno del centravanti belga ha scompaginato i piani di mercato dell’Inter, imponendo una brusca frenata al possibile approdo di Dybala all’Inter. Come ammette lo stesso Beppe Marotta nel corso di un’intervista rilasciata a margine del premio in memoria del giornalista Candido Cannavò

La situazione è che ci siamo incontrati coi suoi rappresentanti, ma questo fa parte del nostro lavoro. Bisogna fare sondaggi, esplorare percorsi nuovi e tra questi c’è Dybala. Poi però per arrivare a una conclusione devono esserci convergenze importanti e per ora non siamo ad alcuna definizione del rapporto“.

Dunque, mentre per il ritorno di Lukaku manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà subito dopo le visite mediche a cui Big Rom si sottoporrà nei prossimi giorni, è evidente come lo scenario della trattativa tra l’Inter e la Joya sia radicalmente cambiato.

Per questo sembrano aumentare le possibilità che l’argentino alla fine sia quasi costretto a cambiare destinazione futura.