Sai perché Lewandowski vuole lasciare il Bayern? Il motivo è clamoroso

Robert Lewandowski ha chiesto apertamente la cessione dal Bayern Monaco, sai perché vuole lasciare la Bundesliga?

Robert Lewandowski, terminata la stagione, ha espresso chiaramente la volontà di lasciare il Bayern Monaco per sposare un nuovo progetto. Dopo 8 stagioni passate in Baviera, il polacco vorrebbe provare un campionato diverso e non è un segreto che il Barcellona sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il classe ’88 ha il contratto in scadenza nel 2023 ed ha chiesto alla dirigenza del Bayern Monaco di accettare l’offerta del club blaugrana per lasciarlo partire. La società tedesca, tuttavia, non ha la minima intenzione di privarsi del bomber così facilmente e, per il momento, ha sempre negato ogni tipo di discorso in merito ad una sua eventuale cessione.

La sensazione è che il “braccio di ferro” proseguirà fino a quando una delle parti non mollerà la presa. Intanto il Bayern, nei giorni scorsi, ha deciso di piazzare un colpo niente male in attacco ufficializzando l’arrivo di Sadio Mané dal Liverpool. Il senegalese ha caratteristiche diverse dal polacco, dunque è da escludere che il suo arrivo sia precauzionale ad un possibile vuoto che lascerà Lewandowski. 

Perché Lewandowski vuole lasciare il Bayern? L’annuncio spiazza tutti

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern (Foto LaPresse)

L’ex agente di Lewandowski, Cezary Kucharski, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di CadenaSER e ha spiegato come – secondo la sua opinione – il polacco vorrebbe trasferirsi in Spagna per un motivo ben preciso: “Vuole dimostrare di essere meglio di Benzema, questo è un motivo per cui vuole andare al Barcellona”

Poi ha aggiunto: “Credo che alla fine andrà al Barcellona, lo vedo possibile, ma devono fare pressioni sul Bayern affinchè lo liberino dal suo contratto. Ma i dirigenti lo sapevano che voleva andare in Spagna. Il suo piano è sempre stato Germania, Spagna e poi finire la carriera negli Stati Uniti”.