Milan, Dybala più di una suggestione: perché il derby per la Joya spacca la tifoseria

Paulo Dybala è conteso dalle milanesi, ma i tifosi che ne pensano? Pro e contro sull’argentino dal punto di vista dei sostenitori del Milan.

Il Milan del futuro è rimasto finora un mistero. Tanti nomi accostati, tanti obiettivi più o meno realistici si sono affiancati ai rossoneri che però avevano una sola priorità, il rinnovo di Maldini e Massara. Ora le trame di mercato iniziano a manifestarsi con maggiore concretezza. Scivola il velo di mistero. E compare, con una concretezza maggiore di ora in ora, il nome di Dybala. I tifosi nel dubbio si sono interpellati e conseguentemente spaccati in due fazioni.

dybala juventus milan calciotoday 20220627 LaPresse
Dybala, fantasista in uscita dalla Juventus. (LaPresse)

Chi sta vivendo peggio la questione Dybala, con ogni probabilità ad oggi sono gli juventini. Nonostante anche negli ambienti bianconeri esistano due correnti, l’idea di vederlo finire all’Inter o al Milan, non è di certo incoraggiante.

L’Inter è sembrata a lungo la favorita ad acquisire le prestazioni del 10 argentino. Nei giorni successivi però si è palesato anche un certo interesse del Milan. L’argentino piace al DT Maldini e alla proprietà statunitense interessata a giocatori di forte appeal capaci di incarnare un’idea di spettacolo a tutto tondo. Il problema, non dovrebbe stupire, restano i costi.

Dybala-Milan perché sì e perché no

dybala milan diaz calciotoday 20220627 lapresse
Dybala in contrasto con Diaz in un recente Juve-Milan. (LaPresse)

L’idea di vedere Dybala in rossonero ha inevitabilmente alimentato la fantasia dei tifosi. L’argentino è considerato da molti tifosi milanisti un fuoriclasse ed il suo innesto un grande upgrade per il valore della rosa, oltre che per la posizione in campo.

Tra di loro però c’è anche chi non è affatto convinto, per più motivi, il primo è di natura economica. Il timore concreto è che accontentare le richieste contrattuali di Dybala possa scatenare una serie di rilanci da tutti gli altri giocatori importanti della rosa e con il rischio ulteriore di andare a precludere altre operazioni. C’è però anche chi mette in dubbio la bontà di un eventuale affare Dybala per un motivo più singolare. Da dopo l’arrivo di Pippo Inzaghi i casi di Matri, Bonucci, Caldara e Higuain parlano piuttosto chiaro. Sussiste infatti un certo scetticismo verso i giocatori che arrivano dalla Juventus ed una radicata convinzione che se i bianconeri li lasciano partire, un motivo c’è sempre.