Zaniolo, svolta pazzesca e trattativa in discesa: Mourinho dà l’ok

Zaniolo, svolta pazzesca e trattativa in discesa: Mourinho dà l’ok. L’attaccante ligure è ormai destinato a lasciare la Capitale nelle prossime settimane

Con il passare dei giorni questa sessione di mercato, fin qui piuttosto sonnacchiosa e avara di trattative importanti, inizia ad accendersi.

La necessità di vendere per far quadrare i bilanci e per poter disporre di denaro da reinvestire in operazioni in entrata obbliga le società a stringere i tempi.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Tra i club impegnati proprio a far quadrare i conti c’è senza dubbio la Roma, il cui mercato è ancora sostanzialmente fermo a causa della mancanza di un vero e proprio budget necessario a definire i primi acquisti.

Di qui, vendere un pezzo pregiato diventa un passaggio obbligato e in tal senso il nome più caldo di queste ultime ore è quello di Nicolò Zaniolo.

I rapporti tra il 23enne attaccante ligure e il club capitolino sono improntati ad una reciproca freddezza, tanto che ormai l’ipotesi di un possibile rinnovo dell’attuale contratto in scadenza il 30 giugno del 2024 non è più contemplata.

Quella che sta decollando nelle ultime ore è invece una vera e propria trattativa per la cessione dell’attaccante ligure. La volontà di Zaniolo di rimanere in Italia sta spingendo il giocatore verso Torino, direzione Juventus.

Zaniolo, la svolta: la Juventus offre Miretti e Vrioni

Miretti
Fabio Miretti (LaPresse)

Dopo i primi incontri interlocutori tra il ds bianconero Cherubini e il dg della Roma Tiago Pinto, sembra che nelle ultime ore le due società nella trattativa per Zaniolo abbiano trovato un punto d’incontro almeno per ciò che riguarda le contropartite tecniche.

I bianconeri, su precisa richiesta di Josè Mourinho, avrebbero accettato di inserire due tra i giovani più promettenti: il 18enne centrocampista Fabio Miretti che ha già esordito in Serie A in questa stagione e il 23enne attaccante italo-albanese Giacomo Vrioni.

Resta ora da definire l’intesa per la parte economica dell’operazione. Grazie all’inserimento dei due giovani, il cash che la Juventus dovrà sborsare per accontentare la Roma non dovrebbe superare i 40/45 milioni al massimo.

I prossimi giorni saranno ovviamente decisivi ma a questo punto è interesse di tutte le parti in causa riuscire a chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.