Lazio, un colpo sblocca il mercato: Sarri può sorridere

Lazio, un colpo sblocca il mercato: Sarri può sorridere. Dopo le tensioni dei giorni scorsi, il club biancoceleste ha iniziato a muoversi concretamente in entrata

La Lazio è tra le big di Serie A, forse proprio insieme alla Roma, quella che ha faticato di più a chiudere determinate operazioni in entrata in questo avvio di mercato. Una delle conseguenze di questo stallo è il sempre più crescente nervosismo manifestato da Maurizio Sarri, uno stato d’animo più volte sottolineato da quotidiani e siti di informazione sportiva.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Finora alla casella acquisti l’unico elemento ufficialmente approdato a Formello è il giovane centrocampista brasiliano Marcos Antonio, prelevato dallo Shakhtar Donetsk per circa 7 milioni di euro.

E’ un giovane promettente che andrà inserito gradualmente nel nostro meccanismo. Ora spero che arrivi qualcun altro“, l’urlo di dolore lanciato dal tecnico di Figline Valdarno qualche giorno fa.

Anche perchè il lavoro in vista della prossima stagione non manca: la rosa della Lazio, secondo Sarri, è quasi da ricostruire ex novo, o comunque da rinnovare in profondità. Mancano un portiere titolare, almeno due difensori centrali, un esterno in difesa, almeno un altro centrocampista e quasi certamente un nuovo innesto in attacco.

E i continui dissapori tra l’allenatore toscano e il direttore sportivo Igli Tare, fedelissimo del presidente Lotito, di certo non aiutano nella ricerca dei profili giusti con cui rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Lazio, rinforzo in attacco: è un ex romanista

Tare
Igli Tare (LaPresse)

Ma proprio in merito all’ultimo obiettivo sopra indicato qualcosa di concreto si è compiuto nelle ultime ore. Il direttore sportivo biancoceleste avrebbe bruciato in extremis la concorrenza del Sassuolo trovando l’accordo con il Verona per un esterno talentuoso e di grande prospettiva.

La Lazio ha messo le mani su Matteo Cancellieri, 20enne attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma che non più tardi di dieci giorni fa ha fatto il suo esordio nella Nazionale di Roberto Mancini.

Tecnico, veloce, in possesso di una certa forza fisica, Cancellieri può giocare su tutto il fronte d’attacco. Quindi, in teoria, potrebbe anche diventare un vice-Immobile. La Lazio per avere la meglio sulla concorrenza ha investito qualcosa come 7 milioni di euro, la cifra richiesta espressamente dal Verona.