Lazio, Pedro pensa all’addio: il motivo sorprende i tifosi

Lazio, Pedro potrebbe lasciare la Lazio. L’ex Chelsea ammette candidamente di pensare al trasferimento: il motivo è sorprendente.

Pedro potebbe lasciare la Lazio. La confessione a una tv iberica spiazza i tifosi, sembrava essere un idillio importante quello tra il calciatore biancoceleste e la tifoseria invece sembra  destinato a spegnersi. Tutto dipende dai prossimi sviluppi: il problema non è l’ingaggio, né tantomeno la situazione con Lotito. I rapporti sono ottimi, i motivi di malcontento sono da rintracciare altrove: un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la piazza che sperava di poter contare sull’attaccante per molto più tempo.

Lazio Pedro
Lazio, Pedro può lasciare i biancocelesti (ANSA)

La situazione familiare è intricata: lo spagnolo, infatti, sta vivendo da separato con i figli. I pargoli sono in un altro Paese, aspetto questo che lo destabilizza parecchio: una situazione simile l’ha vissuta De Rossi al Boca Juniors. Ritiratosi dopo una breve parentesi per stare vicino a sua figlia Gaia. Una scelta di cuore.

Pedro, Lazio più lontana: “Non so cosa accadrà”

Pedro Lazio
L’attaccante spagnolo potrebbe cambiare squadra (ANSA)

Lo stesso vorrebbe fare Pedrito che a 34 anni è sicuro di avere ancora qualche opportunità nel calcio giocato, lo conferma quello che ha fatto con la Lazio, ma vorrebbe evitare di perdere il contatto con la famiglia: “Ho ancora un anno di contratto in Italia – racconta – poi non so cosa accadrà. Certo questa situazione non aiuta”. L’attaccante soffre la distanza. Questione di saudade: nostalgia. Non arriva solo ai brasiliani, anche gli spagnoli (e non solo) ne sono affetti.

Quindi Pedro fa mente locale e pensa di poter proseguire a giocare in Patria, ammesso che qualcuno possa davvero chiamarlo: lui che ha giocato in entrambe le sponde del Tevere, ora vuole tornare a casa propria. Tutte le strade portano a Roma, ma lui vede solo Barcellona (dove attualmente risiedono i figli) o Tenerife. Sua città natale. L’attaccante fa i conti con il proprio passato pensando al prossimo futuro. Il presente – almeno per ora – è ancora con la Lazio.