Milan, Maldini e Massara alle corde: la scelta cambia tutto

Ultimo giorno di contratto per Paolo Maldini e Ricky Massara: il Milan è atteso da una scelta importante. Cosa filtra dagli ambienti rossoneri e quali potrebbero essere le novità. 

I contratti di Massara e Maldini scadranno proprio il 30 giugno 2022, ma sul fronte rinnovo tutto è ancora da decidere e decifrare. Le scelte da prendere in casa Milan sono decisive e non vanno per nulla sottovalutate. L’idea è quella di scegliere qualcosa di importante, il tempo però incalza e la fa da padrone.

Maldini Massara Milan
Maldini, Massara e i nodi da sciogliere in casa Milan (La Presse)

Il progetto rossonero riparte dopo la conquista dello scudetto che ha inevitabilmente riportato grande entusiasmo. La squadra allenata da Stefano Pioli è riuscita a portare a casa un risultato importante nella precedente stagione, ora tocca guardare avanti e migliorare quanto compiuto.

Milan fra rinnovi di Massara e Maldini e l’incognita sul futuro, cosa sta accadendo

Paolo Maldini e Ricky Massara
Maldini e Massara, tempo di scelte in casa Milan (La Presse)

Il 30 giugno coincide con la fine dei contratti di Massara e Maldini, ma le discussioni in merito creano più di qualche perplessità. Direttore tecnico e quello sportivo sono infatti giunti all’ultimo giorno, nonostante gli scenari inizialmente ipotizzati di un rinnovo praticamente concluso. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Di fatto dalla mezzanotte del primo luglio 2022 entrambi sono liberi di raggiungere accordi con altre squadre. Il club rossonero non avrebbe ancora definito la vicenda e questo si potrebbe ripercuotere anche sul fronte del calciomercato.Trattative praticamente bloccate e agenti in attesa di conoscere il futuro dei rossoneri.

L’elemento imprenscindibile per entrambi è la possibilità di avere grande autonomia sul fronte del mercato, così come per altre decisioni da prendere. Sono ore frenetiche in casa rossonera, ma la paura dei tifosi è quella di perdere due colonne portanti della rinascita del Milan in campo italiano ed europeo. Fonti interne parlano comunque di grande ottimismo per una scelta importante da definire a stretto giro.